date di uscita

Rumor: le date di uscita dei nuovi device di Samsung e LG

Secondo ETNews, sia LG che Samsung hanno deciso le date di uscita, a livello mondiale, dei loro nuovi modello, rispettivamente, G6 e Galaxy S8.

 LG inizierà la vendita globale del suo nuovo top di gamma il 10 Marzo, con la prevendita che inizierà il 2 Marzo e si concluderà una settimana dopo.

Samsung, invece, inizierà le vendite del suo Galaxy S8 il 21 Aprile, ma, ancora, non è stata fornita alcuna data per quanto riguarda i pre-ordini.

La strategia di marketing di Samsung

Sembra che Samsung abbia optato per non vendere anticipatamente il suo prossimo top di gamma in Corea del Sud, questo per garantire un’adeguata disponibilità a livello globale. L’azienda ha optato per un cambio della strategia di marketing, facendo in modo che una sua diretta concorrente, LG, iniziasse per prima le vendite del suo nuovo dispositivo, per vederne l’andamento.

Citando un misterioso analista, ETNews afferma che:

 se le risposte degli utenti nei confronti del G6 saranno positive, Samsung potrebbe decidere di aprire i pre-ordini del suo Galaxy S8 prima del previsto

Le date di uscita già previste, più o meno,  in precedenti rumor

Anche se ancora non ufficiali, entrambe le date di uscita sono molto verosimili, stando anche ai più recenti rumor. La data di uscita del Galaxy S8 corrisponde ai rumor che sono iniziati a circolare circa un mese fa sulla base di alcune informazioni ottenute dal The Guardian, che vedevano l’inizio delle vendite per device di Samsung il 18 Aprile.

LG G6 era inizialmente previsto che fosse messo in vendita, nel mercato statunitense, a partire dal 7 Aprile, mentre in Corea sarebbe stato disponibile già un mese prima. Sembra, poi, che la data sia stata cambiata al 10 Marzo, appena un paio di settimane dopo la sua presentazione al Mobile World Congress. La strategia adottata da LG è molto furba, questo perché le darebbe un vantaggio di ben 42 giorni su Samsung.

Non sappiamo se questa strategia adottata dall’azienda produttrice del G6 pagherà, oppure se le specifiche tecniche di Galaxy S8 faranno desistere gli utenti dall’acquistare il loro prossimo smartphone. Non ci resta che aspettare per vedere chi vincerà la sfida del mercato tra i due contendenti.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: