Concept: Galaxy S9 avrà un design simile ad iPhone X

Concept: Galaxy S9 avrà un design simile ad iPhone X

Ora che il Galaxy Note 8 è ufficiale e disponibile all’acquisto, le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo top di gamma Samsung, che potrebbe essere il Galaxy S9. Dopo aver visto l’ultimo prodotto di casa Apple, iPhone X, con un design completamente stravolto riseptto ai suoi predecessori, un designer esperto in concept ha provato a prevedere come sarà il nuovo Galaxy S9. E assomiglia molto ad iPhone X.

[adrotate banner=”8″]

La parte anteriore di iPhone X è sicuramente particolare, ma considerata troppo strana da molti. L’ultimo render del Galaxy S9 proviene dal canale YouTube DBS Designing. Ovviamente, non troviamo bordi laterali, ma sembrano esserci sottili bordi nella parte superiore e inferiore del display. La cosa forse più interessante è l’alloggiamento dei vari sensori.

Troviamo infatti la camera frontale, lo speaker interno, lo scanner dell’iride e qualche altro sensore incastonati in un’isoletta simile a quella di iPhone X. Anche se si tratta solo di un concept, non è affatto escluso che Samsung decida di produrre un Galaxy S9 con questo design. Anche se, come design, forse è un po’ troppo enfatizzato.

DSB Designing ha provato ad unire tutti i rumors comparsi finora sul nuovo flagship Samsung. Troviamo a bordo di questo ipotetico Galaxy S9 un jack da 3.5mm, USB Type-C, un Infinity Display con risoluzione QHD+ con, ovviamente, un formato a 18:9.

Un video concept prova a mostrare come sarà il nuovo Samsung Galaxy S9: un design forse simile a quello di iPhone X?

Sembrano essere presente dual cameras sia anteriormente che posteriormente. Nonostante nel video si veda un sensore di impronte integrato nel display, l’informazione è probabilmente esagerata. La tecnologia infatti è in fase di sviluppo ma non è assolutamente pronta per la commercializzazione. Si pensa che, forse, vedremo un sensore di impronte di questo tipo con il Galaxy Note 9, nella seconda metà del 2018.

La possibile scelta di un design di questo tipo non è affatto escludibile. Samsung ha infatti registrato nel maggio 2016 un brevetto per un componente simile da inserire in qualche smartphone. Registrato presso il KIPRIS (l’ente dei diritti di autore coreano), potrebbe essere sfruttato per il prossimo top di gamma Samsung.

La serie Galaxy S viene di solito annunciata in febbraio o in marzo. Lo sviluppo del Galaxy S9 iniziò nell’aprile del 2017, contemporaneamente al lancio del Galaxy S8. Secondo The Investor, il nuovo flagship Samsung verrà svelato in gennaio o in febbraio. Si pensa che il lancio verrà anticipato per contrastare il probabile successo di iPhone X.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: