Rumor: Galaxy S8 Plus avrà una batteria da 3750 mAh

Rumor: Galaxy S8 Plus avrà una batteria da 3750 mAh

Nuovi rumor, provenienti stavolta dalla Corea del Sud, hanno fornito informazioni sulla capacità delle batterie dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Secondo le foti, quest’ultimo (S8 Plus) supporterà una batteria da ben 3750 mAh. Mentre per il Galaxy S8 ci si aspetta 3250 mAh di capacità. Sembra che la divisione mobile di Samsung stia contattando in massa fornitori di batterie, e sono trapelati nuovi dettagli sui piani di produzione della compagnia coreana.

Nonostante Samsung non abbia nemmeno menzionato i futuri Galaxy S8 e S8 Plus, i rumors si sprecano. Data la capienza delle batterie (e il numero di unità ordinate), non sembrano esserci dubbi riguardo ai dispositivi ai quali sono destinate. Come consuetudine, le due versioni del Galaxy S8 verranno lanciate in aprile. 

Se guardiamo al passato, notiamo un parallelismo con i top di gamma del 2016. Infatti, Galaxy S7 e S7 Edge avevano rispettivamente batterie da 3000mAh e 3600mAh. Come si può notare, S8 e S8 Plus avranno circa la stessa “differenza” di capacità dei predecessori. Un’ulteriore prova che dimostra che le batterie ordinate probabilmente andranno ai Galaxy S8. Dato che i futuri flagship di Samsung avranno a bordo processori Exynos 8895 o Snapdragon 835 (in base ai mercati), i quali per la loro stessa natura sono incredibilmente più potenti dei loro predecessori, un leggero aumento della capacità della batteria sembra la cosa più ragionevole da introdurre.

Rumor: Samsung monterà una batteria da 3250mAh sul Galaxy S8 e una da 3750mAh sul Galaxy S8 Plus

Un processore più efficiente unito ad una batteria più capiente dovrebbero essere sufficienti per compensare l’aumento della dimensione del display. E’ risaputo infatti, che un display più grande consumi ovviamente più batteria. Dato che il Galaxy S8 avrà un display da 5.7 pollici mentre il S8 Plus ne avrà uno da 6.2, una batteria più capiente si rende quasi indispensabile.

Secondo molti, il Galaxy S8 sarà uno degli smartphone più potenti del 2017. Al di là dell’hardware assolutamente al top, le sue features faranno la differenza. Samsung effettivamente si sta sforzando al massimo per rilasciare un device sbalorditivo. Il quale si spera permetterà alla compagnia di farsi perdonare dal pubblico dopo il disastro del Galaxy Note 7. Dunque, probabilmente, il Galaxy S8 sarà un grande passo avanti rispetto al suo predecessore. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane, dato che Samsung dovrebbe presentare ufficialmente i suoi due nuovi top di gamma in un evento speciale a New York, verso la fine di marzo. 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: