XPS 13

Rumor: Dell presenta XPS 13 convertibile al CES 2017

Tra i laptop ultraleggeri prodotti da Dell, il più apprezzato è sicuramente XPS 13. Le ragioni di questo successo vanno ricercate, probabilmente, nel fatto che il prodotto è un solido mix di portabilità e velocità, con un accattivante display quasi bordless.

Il produttore americano sta pensando di sfruttare il successo di questo portatile e, stando ad un’immagine pubblicata sul sito ufficiale dell’azienda, presenterà, all’imminente CES 2017, una versione 2-in-1 dello stesso.

Al momento si hanno poche informazioni al riguardo, il laptop, identificato dalla sigla model number 9365, si presenta, anche in questa versione convertibile, con il display Infinity Edge, ovvero il già citato display quasi bordless.

XPS 13 2-in-1: caratteristiche tecniche

Sono avvolte nel mistero anche le caratteristiche tecniche del laptop, si fa riferimento alla presenza di una CPU dual core Intel Kaby Lake con scheda grafica integrata, unità a stato solido e configurazione RAM simili a quelle presenti sui modelli già presenti sul mercato.

Il mercato dei PC, attualmente, sta premiando tutte quelle aziende che hanno deciso di produrre convertibili, si pensi a Lenovo con il suo Yoga Tab. Anche Dell ha deciso di cavalcare quest’onda per cercare di incrementare le vendite, già ottime, di questo prodotto.

Poco si sa su quale sarà il prezzo di questo XPS 13 2-in1, ma è ragionevole pensare che, la necessità di un display touchscreen farà aumentare il prezzo e porterà, presumibilmente, il costo del modello entry level a 800$.

Per vedere in azione il nuovo convertibile Dell dobbiamo aspettare il 5 Gennaio, ovvero il giorno di apertura del CES quando, come già detto, l’azienda americana presenterà il nuovo laptop.

Per chiunque volesse visitare la pagina del prodotto sul sito ufficiale basta cliccare su questo indirizzo.

XPS 13
L’immagine apparsa sul sito di Dell

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: