iOS 11

Rilasciata la nuova release iOS 11.0.2

Continuano gli aggiornamenti per l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple, iOS 11. L’azienda, infatti, dopo aver rilasciato qualche giorno fa la release 11.0.1, nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo update.

Si tratta del secondo aggiornamento che porta il sistema operativo alla versione 11.0.2 il cui obiettivo principale è quello di risolvere alcuni bug noti di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Le correzioni di iOS 11.0.2

Come riporta la nota di rilascio, iOS 11.0.2 corregge i seguenti errori:

  • Correzione di un problema relativo ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus circa alcuni rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate telefoniche e le chiamate FaceTime.
  • Risoluzione di un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste
  • Correzione del bug per cui era impossibile aprire gli allegati delle email crittografate di tipo S/MME.

Relativamente al problema dell’ultima versione dello smartphone di Apple, alcuni utenti avevano segnalato il bug poco dopo il lancio di iOS 11.

Alla fine di Settembre, Apple ha assicurato ai suoi utenti che era già al lavoro per risolvere il problema e che avrebbe rilasciato al più presto un aggiornamento correttivo.

Prima del rilascio di iOS 11.0.2, l’unico modo per evitare questo fastidioso problema era quello di utilizzare gli auricolari oppure di effettuare chiamate in vivavoce.

Come detto il nuovo aggiornamento è già disponibile via OTA per tutti gli utenti ed ha un peso di circa 275 MB.

iOS 11

Per effettuare il download e l’installazione della nuova release 11.0.2 bisogna recarsi in Impostazioni, cliccare sulla scheda Generali ed infine su Aggiornamento Software.

Nonostante si rivolga, particolarmente, per i possessori di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, iOS 11.0.2 è, ovviamente, disponibile per tutti i dispositivi compatibili.

Il consiglio, come sempre in questi casi, è quello di aggiornare il vostro sistema operativo per risolvere i piccoli problemi di iOS 11.

Via