Resident Evil

Resident Evil: Vendetta, il quarto capitolo della saga in CG

Dopo Biohazard 4D-Executer (2000), il primo “esperimento” in CG della Capcom, Resident Evil: Degeneration (2008) e Resident Evil: Damnation (2012), arriva Resident Evil: Vendetta.

Resident Evil: Vendetta, l’incubo continua

Il quarto capitolo di questa saga basata sulle vicende del videogame horror Biohazard (Resident Evil in Europa), si rilancia con un trailer tutto nuovo in cui Leon S. Kennedy (protagonista di R.E 2 e 4) si troverà di nuovo faccia a faccia con gli zombie e i mostri che già da anni lo perseguitano.
Dal primo capitolo della saga animata (un corto di 20 minuti) ad oggi, la Capcom ha fatto progressi indiscutibili in campo grafico, rendendo le atmosfere più cupe e reali, il tutto condito con una strutturazione ben ordinata degli eventi del gioco riportati nella trasposizione animata.

Il trailer scorre veloce, mostrando l’ennesimo attacco bioterroristico che induce un’intera popolazione alla trasformazione in non morti, infettati per morsi o violenti sfregi, e il nostro eroe Leon, accompagnato da Chris Redfield (eroe di parecchi titoli della saga Capcom) e da Rebecca Chambers ( sua aiutante, apparsa in R.E. 1 e protagonista di R.E. Zero).

Ma oltre agli eroi, troviamo nuovi e vecchi antagonisti, e forse 2 nuove B.O.W. ( armi bio organiche) che si mostrano in tutta la loro“grossezza”, scempi a cui Capcom ci ha già abituati ma che continuano a tormentare i fan più accaniti, come il primo Tyrant e il re dello jump scares, Nemesis.

Nomi conosciuti anche nella trasposizione cinematografica con la bellissima Milla Jovovich, nei film diretti da Paul W. S. Anderson, dove invece del videogioco, se non i protagonisti (e nemmeno tutti) sono rimasti invariati.

Resident Evil

Il film in CG è diretto da Takanori Tsujimoto, regista giapponese conosciuto per aver lavorato a Patlabor: The Next Generation ( film basati su il Manga Patlabor)e basato su una sceneggiatura originale di Makoto Fukami.
Ci si aspetta un altro bel film per la saga di Resident Evil, soprattutto dopo il successo dell’uscita dell’ultimo videogames (Resident Evil Biohazard).

Breaking News

Ultimi Articoli: