Primi render leaked per lo Xiaomi Redmi Note 5A

Nonostante il periodo estivo e il gran caldo, in casa Xiaomi si lavora a nuovi device. In particolare, la famiglia Redmi Note è pronta ad allargarsi con un nuovo terminale, lo Xiaomi Redmi Note 5A.

Si tratta del nuovo terminale entry level della famiglia Redmi Note oggetto oggi di alcuni leak provenienti da SlashLeaks che ci forniscono una prima idea sull’aspetto di questo nuovo smartphone.

Diciamo subito che dalle prime immagini che vediamo, sicuramente questo Redmi Note 5A non brilla per originalità. Il design, infatti, ricorda molto le ultime generazioni di smartphone Xiaomi e, a colpo d’occhio, non è facile distinguerlo da modelli più vecchi anche di 2 o 3 anni.

Redmi Note 5A

La scheda tecnica del Redmi Note 5A

Passiamo alle specifiche tecniche. Anche qui niente di entusiasmante ma va ricordato che si tratta di un terminale entry level.

Troviamo il processore quad-core Snapdragon 425 di Qualcomm a 1,4 GHz , al quale si affiancano 2 GB di memoria RAM. Per il sistema operativo, le app e i propri dati abbiamo a disposizione 16 GB di memoria interna, espandibile.

Il display è un 5,5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel. Per quanto riguarda le foto e i video, il Redmi Note 5A avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore con un sensore da 5 megapixel.

L’autonomia verrà garantita da una batteria da 3080 mAh mentre preinstallato troveremo Android 7.1 Nougat.

Redmi Note 5A dovrebbe misurare 153 x 76,2 x 7,59 millimetri ed avere un peso di 150 grammi circa. Da quanto si apprende dalla fonte, il nuovo dispositivo di casa Xiaomi dovrebbe essere venduto ad un prezzo pari a 999 yuan, pari a circa 127 euro.

Il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo 21 Agosto. Si tratta però di un rumor quindi questa informazione, insieme alle altre scritte in questo articolo, vanno prese con le pinze. Sarebbe meglio aspettare qualche conferma da parte di Xiaomi.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: