Aukey

Recensione: Tastiera Bluetooth KM-B8-TYIT-B di Aukey

Ho avuto la possibilità di provare la Tastiera Bluetooth KM-B8-TYIT-B di Aukey. Un prodotto davvero molto interessante sia per il design accattivante sia per il suo funzionamento.

Confezione

La scatola è in cartone molto semplice, in pieno stile Aukey, ed al suo interno troviamo:

  • Tastiera Bluetooth KM-B8-TYIT-B
  • Manuale di istruzioni
  • Libretto di garanzia

Tirando fuori dalla confezione la tastiera sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stessa. Il design è molto pulito e lineare, privo di qualunque sbavatura e ricorda molto le tastiere di Apple e anche i materiali sono veramente ottimi.

Funzionamento

Per utilizzare la tastiera Aukey bisogna inserire due pile mini stilo AAA (non incluse nella confezione) nell’apposito scomparto posto nella parte inferiore.

Accanto allo sportellino per le pile troveremo lo switch di accensione e spegnimento e il pulsante Bluetooth per rendere visibile la tastiera al dispositivo al quale la vogliamo connettere. La connessione è molto veloce e la tastiera viene subito riconosciuta.

Nella parte anteriore, in alto a destra, oltre al logo Aukey troviamo un piccolo LED che indica lo stato della batteria.

Il layout è italiano, quindi si tratta di una tastiera qwerty, ma è assente il tastierino numerico, il quale, se presente, avrebbe reso le dimensioni del dispositivo maggiori.

Design e Qualità

I tasti sono abbastanza grandi e spaziati tra di loro e questo rende molto difficile premere più pulsanti contemporaneamente. Il feed tattile è veramente buono e questo rende la tastiera davvero piacevole da utilizzare. Sono molto comodi i tasti speciali posti nella parte superiore che permettono di svolgere funzioni come modificare la luminosità, abbassare o alzare il volume ecc. in maniera molto veloce e sempre puntuale.

La presenza di 4 gommini anti-scivolamento nella parte inferiore impediscono che la tastiera si muova durante la scrittura.

Conclusioni

La tastiera Bluetooth KM-B8-TYIT-B di Aukey è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. È molto leggera in quanto costruita interamente in plastica ma, nonostante tutto, è sufficientemente robusta e non risulta affatto fragile. Il design Apple-like la rende piacevole da guardare e non ha nulla da invidiare al prodotto originale della casa di Cupertino.

Per chi volesse acquistare la Tastiera di Aukey la può trovare su Amazon al prezzo di 12,99€ in offerta.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: