Aukey SK-M7

Recensione speaker portatile Aukey SK-M7

Salve a tutti gli amici e lettori di Technoblitz. Oggi parliamo dell’ Aukey SK-M7, uno speaker portatile wireless. Iniziamo con dire che la confezione include, oltre all’altoparlante:

  • Un cavo USB per ricaricare la batteria;
  • Un cavo che ha come estremi il jack audio da 3.5 millimetri;
  • Un moschettone in acciaio;
  • Scheda di garanzia;
  • Manuale di istruzioni per l’uso.

L’altoparlante si può collegare a qualsiasi dispositivo portatile, come smartphone e tablet grazie all’innovativo Bluetooth 4.1. Per collegarlo, ad esempio, a un portatile o un lettore MP3 è possibile usare il cavo AUX in dotazione alla confezione.

La batteria è a litio ed è integrata. Ha una capacità di 2600 mAh.

Aukey SK-M7

Ecco cosa include la confezione

Prime impressioni sull’ Aukey SK-M7

Appena aperto lo scatolo, la prima impressione è stata quella di un prodotto di altissima qualità. Si può notare dal notevole peso, 368.8 grammi nonostante le medie dimensioni di 20.5 x 5.6 x 6.5 centimetri.

La cassa è completamente rivestita in gomma e una griglia metallica protegge la doppia cassa stereo da 3 watt ciascuna.

Configurarla per l’utilizzo è molto facile. Basta spostare il tasto di accensione su ON e attivare il Bluetooth sul proprio smartphone/tablet. Sullo smartphone esce tra i dispositivi trovati, uno di nome Aukey SK-M7: è il nostro altoparlante. Quindi cliccateci sopra e in pochi secondi sarà connesso allo speaker.

I comandi

Sopra alla cassa (rivestimento superiore) sono presenti dei tasti per svolgere varie funzioni. Innanzitutto c’è un tasto che è più lungo rispetto agli altri due. Permette di passare alla prossima canzone (tasto +) o a quella precedente (tasto -) se viene premuto e subito rilasciato. Se invece si tiene premuto, si può alzare o abbassare la voce dello speaker.

Il secondo tasto, permette di mettere in pausa e di riprendere ad ascoltare il brano. Il terzo tasto, invece, riguarda le telefonate. Il dispositivo infatti è dotato anche di microfono. Con lo stesso tasto è possibile attivare tre funzionalità diverse. Al momento in cui si riceve una telefonata, se si preme la prima volta si risponde, se lo si preme di nuovo si attacca. Se invece il tasto lo si tiene premuto per 2 secondi, si può rifiutare la chiamata, mentre se si preme due volte consecutive si può richiamare l’ultimo numero nel registro chiamate.

Qualità audio

Ho provato il prodotto con un Sony Xperia e c’è poco da dire, la qualità audio è semplicemente perfetta. In ogni brano musicale è possibile riconoscere tutti gli strumenti musicali, anche quelli che con delle casse mediocri non si potrebbero sentire. Le casse sono dotate di membrane molto elastiche che consentono di poter ascoltare con il volume al massimo senza arrecare danni come sfondamento della cassa o cose simili. Il suono è nitido e cristallino e può far concorrenza ad altoparlanti che costano almeno il doppio per qualità di suono.

Batteria e tempi di ricarica

La batteria, come detto prima, ha una capienza di 2600 mAh. È possibile ricaricare la batteria dello speaker sia con il PC tramite USB, ma anche utilizzando un adattatore che va nella presa della corrente. Nel momento in cui viene collegato ad una fonte di corrente, si accenderà un led rosso. Per caricare completamente la batteria servono circa 4 ore e l’autonomia è di 12 ore sempre accesa, ma possono diventare anche 14 se il volume non è troppo alto.

Volendo dare un voto a questo prodotto marcato Aukey, direi che un bel 10 se lo è meritato. Un prodotto di ottima qualità che costa appena 28 euro su Amazon.

Breaking News

Ultimi Articoli: