Recensione: Panasonic Wireless Speaker Multiroom SC-ALL8

Dopo diversi giorni di prove e di test, vi presentiamo la recensione dello speaker Panasonic SC-ALL8. Si tratta di un prodotto davvero interessante per l’intrattenimento musicale.

Andiamo a scoprire come suona.

Unboxing

Lo speaker è giunto in una scatola, tenuto ben saldo all’interno da due sagome di polistirolo per evitare che possa subire urti. All’interno della confezione troviamo:

  • Lo Speaker Wireless Multiroom SC-ALL8
  • Il manuale d’istruzioni
  • Il cavo di alimentazione
  • Ganci per appenderlo alla parete

Specifiche tecniche dello speaker Panasonic SC-ALL8

Canale di uscita: 2.1 Canali

Potenza (RMS): 80W Potenza totale – Frontale 20W per canale – 40W Subwoofer

Sistema Wireless LAN: Sì

Frequenza Wi-Fi: 2,4 GHz e 5 GHz

Ethernet (10 Base T/ 100 Base-TX):

WPS: Sì

Subwoofer: Configurazione con un altoparlante ad una via; Speaker Subwoofer da 12cm

Speaker frontali: Sistema con due altoparlanti a due vie; Speaker Woofer da 8cm, Speaker Tweeter da 2.5cm

Ingresso AUX: Sì, stereo

Alimentazione: AC 220 – 240V, 50 Hz

Consumo energetico: Uso normale, 12W; Standby, 0,3W

Dimensioni e peso: 373 x 138 x 224 mm; 4.2 kg

Design

Lo speaker Panasonic ALL8 è un prodotto davvero notevole dal punto di vista del peso e delle dimensioni. Come abbiamo già visto nella scheda tecnica, la cassa misura 373 x 138 x 224 mm ed ha un peso di 4.2 kg.

Sulla parte superiore troviamo i pulsanti a sfioramento, WPS, AUX, VOL e Accensione/Spegnimento. Sul lato posteriore dello speaker vi sono le predisposizioni per appenderlo al muro, l’attacco LAN, l’ingresso AUX, l’attacco per l’alimentazione e il “cono” del subwoofer.

Sotto la griglia frontale, in alluminio, troviamo ben 5 diffusori: due tweeter da 1”, due woofer da 2,5” e un subwoofer da 4” per una potenza complessiva di 80W.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Modalità d’uso dello speaker Panasonic SC-ALL8

Lo speaker è dotato del sistema Qualcomm AllPlay che permette la connessione wireless a diversi dispositivi e dà la possibilità di gestire la riproduzione tramite app.

La prima volta che utilizziamo la cassa Panasonic ALL8, dobbiamo configurarla connettendoci alla rete dello speaker e seguendo le istruzioni che ci verranno mostrate di volta in volta.

Una volta impostata la rete wireless, possiamo scaricare ed installare l’applicazione Panasonic Music Streaming, disponibile per iOS ed Android.

Terminata l’installazione, ci basterà selezionare lo speaker e iniziare a riprodurre la nostra musica o creare playlist con i brani presenti sul nostro dispositivo.

La playlist verrà riprodotta seguendo l’ordine scelto, sarà possibile modificarla, navigare tra le tracce e gestire il volume.

Utilizzando la connessione wireless, non sarà necessario essere vicini allo speaker per effettuare tutte queste operazioni ma si potranno fare tranquillamente a distanza, anche se ci troviamo in un’altra stanza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni

Abbiamo avuto la possibilità di provare lo speaker Panasonic SC-ALL8 per diversi giorni e si può concludere che il suono è davvero ottimo e pulito, grazie anche alla presenza del subwoofer.

La qualità costruttiva è davvero impressionante, con la parte posteriore di un’ottima plastica e la griglia frontale in alluminio. Purtroppo questa alta qualità fa alzare il prezzo, che rimane comunque ottimo per un sistema di questo tipo.

Ad oggi si può acquistare il Wireless Speaker Multiroom  SC-ALL8 a circa 296€ su Amazon.

Ne consigliamo l’acquisto a chi cerca un sistema audio wireless di ottima qualità e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vi lasciamo con la nostra videorecensione.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: