Recensione gioco MMO: Vikings War of Clans

Recensione gioco MMO: Vikings War of Clans

I giochi di strategia MMO hanno riscosso un grande successo in termini di pubblico durante gli ultimi anni. Le motivazioni per cui questi giochi stanno spopolando non sono sempre facili da capire. Proviamo quindi a fare chiarezza in questo articolo attraverso la descrizione di uno dei giochi più amati: Vikings War of Clans.

Che cos’è Vikings War of Clans

Si tratta di un gioco strategico la cui versione standard è reperibile gratuitamente su internet, in quanto appartenente alla categoria dei cosiddetti browser games. Che cosa significa? Sono giochi dove non è necessario scaricare nulla sul proprio PC, consolle o dispositivo mobile, in quanto funzionano attraverso una semplice e affidabile connessione internet.

Questo Vikings War of Clans è stato lanciato sul mercato con un certo successo un paio di anni fa e da allora la sua popolarità è aumentata in modo esponenziale. Uno dei motivi per cui questo gioco ha ottenuto buone recensioni e pareri unanimi nella comunità degli appassionati di MMO è dato dal fatto che sfrutta una tematica popolare e sempre più in voga. Per giocare a Vikings, il metodo migliore è quello di seguire tutti gli step presenti nella parte tutorial del gioco. La produzione e la raccolta di cibo, così come gli strumenti fondamentali per costruire le armi sono fondamentali. Ferro, pietre e argento sono la moneta sonante con cui bisogna erigere il proprio villaggio. Siamo qui nelle vesti di uno Jarl, un signore della guerra che ha però funzioni anche di tipo religioso, visto che è importante costruire il Santuario di Odino, il dio della cultura vichinga.

Per i sostenitori di questo genere di games potranno qui notare la dovizia di particolari con cui questo tipo di gioco MMO è stato concepito. Una volta spiegato di cosa tratta questo tipo di MMO è consuetudine capire meglio come trovare consigli su vikings gioco strategico di sicuro impatto realizzato da appassionati ed esperti e messo in rete esclusivamente per persone che sono in qualche maniera interessate a questo tipo di tematiche.

Wikings War of Clans: caratteristiche del gioco

Uno degli aspetti fondamentali di questo gioco consiste però nel gameplay: da questo istante infatti il Jarl (che siete voi stessi) assume le redini dell’MMO e muove guerra creando battaglie infinite con i clan rivali. Da questo momento in poi il gioco assume differenti connotati e diventa sempre più emozionante e spettacolare. Per arrivare però a questo livello, bisogna superare tutta la prima fase maggiormente strategica di costruzione, gestione delle risorse. In effetti se c’è un limite, come per altri giochi di questo genere è costituito dal fatto che bisogna seguire le quest alla lettera per progredire e avanzare di livello. Da questo momento in poi il gioco però si apre su nuovi scenari, battaglie infinite e spettacolari scorrerie. Per questo motivo in giro si legge sempre molto bene di questo Vikings War of Clans, in quanto è un gioco capace di coinvolgere e di scatenare l’immaginazione, tra gli adepti del genere MMO. Il lavoro svolto dai grafici e da chi si è occupato di dettagli come le voci, il suono, le musiche, è stato davvero eccezionale. Da questo punto di vista si entra letteralmente in un mondo di atmosfera che crea il giusto feeling e il climax per poter dedicare qualche ora del vostro tempo libero a un gioco di strategia come Vikings War of Clans.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: