Recensione Lumsing Auricolare Bluetooth

Salve amici di TechnoBlitz.it, recensiamo oggi per voi questo Auricolare Bluetooth di Lumsing. Un prodotto ottimo a livello qualitativo e che si distingue da molti altri auricolari per una particolarità: non si ricarica direttamente collegandolo alla rete elettrica, ma ha una sua base che funge anche da Powerbank.

Lumsing Auricolare Bluetooth

Unboxing

La confezione di questo Auricolare Bluetooth di Lumsing è realizzata con il classico cartone in materiale riciclato. All’interno della confezione troviamo la seguente dotazione:

  • Auricolare
  • Powerbank
  • 2 Adattatori per i condotti uditivi + 1 già installato sull’auricolare
  • Manuale Rapido

Dimensioni e Qualità

Le dimensioni di questo auricolare sono abbastanza compatte. Il corpo è lungo circa 6,5 cm per un peso di soli 6,52 grammi, davvero molto molto leggero.

La qualità costruttiva è molto buona, è realizzato completamente in alluminio, con un design leggermente squadrato.

Sulla parte frontale abbiamo un unico bottone, retroilluminato, che ci consente di accenderlo/spegnerlo e di accettare/rifiutare una chiamata.

Sul lati invece troviamo i bilancieri per il volume.

Modalità di Ricarica

Come dicevamo prima, quello che distingue questo Auricolare Bluetooth di Lumsing dagli altri apparecchi del genere, è la modalità di ricarica.

Non dovremo collegare il dispositivo, tramite usb, direttamente alla presa di ricarica. Collegheremo invece il suo Powerbank che presenta, da un lato, un connettore USB da collegare alla porta del pc o a quella di un alimentatore da presa e, dall’altro lato, un incavo che nasconde i connettori per il collegamento all’auricolare.

Nel momento del bisogno, ovvero quando l’auricolare non  ha più energia, basta inserirlo all’interno di questo incavo ed ecco che il powerbank inizierà ad erogare energia!! Niente più pericolo di restare con auricolare scarico improvvisamente.

Come va?

Questo Auricolare Bluetooth Lumsing si comporta molto bene dal punto di vista audio. Una volta adattato al proprio orecchio, tramite i comodi accessori in dotazione, resta comodamente in posizione e l’audio ci arriva forte e chiaro.


[maa id=”1″]

Anche il nostro interlocutore ci sentirà sempre chiaramente, avendo il microfono posto nell’estremità inferiore dell’auricolare, molto vicino alla bocca.

Conclusioni

In definitiva un prodotto che svolge egregiamente il proprio lavoro, dal costo contenuto e dal plus del powerbank integrato che ci consente di non dover ricorrere alla tradizionale presa elettrica per diversi giorni.

Link per l’acquisto

 

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.