Recensione LG X Power, batteria Infinita

Per tutti gli amici di TechnoBlitz.it, abbiamo provato il nuovo Lg X Power, uno smartophone che ha il suo punto di forza nell’Autonomia. La batteria da ben 4100 mAh infatti, unita al processore Mediatek che è poco energivoro nonostante nessun compromesso sulle prestazioni, garantiscono una durata della carica davvero notevole. Andiamo a scoprirlo.

Lg X Power

Unboxing

La confezione di questo Lg X Power comprende, oltre ovviamente al terminale, i seguenti accessori:

  • Caricatore con Ricarica Rapida (circa 2 ore per la ricarica completa)
  • Auricolare Stereo con Jack da 3.5″
  • Cavo Dati Usb 2.0

Il terminale è davvero comodo da tenere in mano. Il retro è in materiale gommato che consente sempre di avere una presa salda, senza pericoli di scivolamento. Inoltre i bordi arrotondati e il peso contenuto (solo 139gr) consentono una maneggevolezza davvero ottima.

Le dimensioni del telefono sono di 148,  9 x 74,9 x 7,9 mm per un peso come detto di 139 gr. Sui lati troviamo il tasto di accensione e spegnimento, il bilanciere per il volume e il carrellino per inserire Nano Sim e la Micro Sd, per espandere i 16 Gb di Memoria Integrata.

Il lato superiore è pulito mentre su quello inferiore troviamo il connettore Micro Usb 2.0 (con supporto OTG) e, il microfono principale e il jack audio da 3,5.

Sul posteriore abbiamo la fotocamera da 13 Mpx con Flash Led e l’altoparlante principale. Il fatto che sia sul retro fa si che il suono venga molto attutito, quando lo appoggiamo su superfici piatte.

Lg X Power Caratteristiche Tecniche

Come detto questo Lg X Power offre una scheda tecnica abbastanza soddisfacente, che ne consente un utilizzo davvero senza problemi. All’interno della scocca troviamo infatti:

  • Processore Mediatek Mt6735M Quad Core da 1.3 Ghz
  • Gpu Mali T720
  • 2 Gb di Memoria Ram
  • 16 Gb di Memoria Integrata
  • Display 5,3″ IPS con risoluzione 1280 x 720 e 277 PPI
  • Fotocamera Posteriore 13 Mpx
  • Fotocamera Anteriore 5 Mpx
  • Batteria 4100 mAh con Ricarica Rapida
  • Wi-Fi b/g/n/ – Usb 2.0 Otg – Bluetooth 4.2

Proprio l’accoppiata tra il processore Mediatek e l’enorme batteria da 4100 mAh consentono a questo X Power una durata davvero record.

Lg X Power Come va?

Questo smartphone di Lg ci ha sorpreso in positivo. Se infatti il processore Mediatek potrebbe far storcere il naso a molti, l’utilizzo di questo terminale potrebbe farvi cambiare idea.


[maa id=”1″]

Il telefono risulta sempre fluido e reattivo, nelle due settimane in cui lo abbiamo avuto in prova non abbiamo notato nessun tipo di problema o di impuntamento. Certo i soli 2 Gb di Ram fanno si che, con molte applicazioni aperte contemporaneamente, potremmo avere un leggero rallentamento nell’apertura delle app più pesanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma nell’uso quotidiano non noterete nessun tipo di fastidio. Insomma può essere assolutamente utilizzato come telefono principale, non avrete nessun tipo di problema.

Lg X Power Batteria

Ma veniamo al punto di forza di questo Lg X Power, la sua batteria da ben 4100 mAh. Questa enorme capacità, unita al processore poco energivoro, vi garantiranno ALMENO 2 giorni di utilizzo intendo!!

Con un utilizzo blando si possono arrivare a coprire anche 3 giorni interi. Riuscirete agevolmente a superare le 6/7 ore di schermo acceso.

Inoltre è dotato di ricarica rapida. Partendo da zero si arriva alla ricarica completa in circa 2 ore / 2 ore e mezza.

Fotocamera

Il comparto fotocamera non è sicuramente un punto di forza per questo Lg X Power. Le immagini ottenute dalla fotocamera posteriore non possono competere con i miglio camera phone del 2016, ma si difendono abbastanza bene.

Armeggiando un pò con le regolazioni, che sono davvero tante, riusciamo a mantenere un buon livello di dettaglio anche se, a dire il vero, si nota una compressione molto accentuata.

I video sono sufficienti, ma peccano per la mancanza di un sistema di stabilizzazione. Inoltre anche la messa a fuoco automatica è un pò pigra.

Lg X Power Prezzo e Conclusioni

Lg X Power si trova nei negozi fisici e online ad un prezzo inferiore ai 190€. Un prezzo che lo rende davvero appetibile e consigliabile, considerando il display abbastanza grande, senza rinunciare all’ergonomia.

Inoltre la lunga durata della batteria lo rende davvero adatto a chi non ama o non può stare sempre con il caricabatterie collegato o con una powerbank in tasca.


[maa id=”1″]

Tra i pochi punti deboli possiamo metterci il comparto audio, con l’altoparlante di sistema messo in posizione scomoda e che, in sostanza, non è nemmeno tanto potente.

In definitiva, CONSIGLIATO? SI! 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: