Recensione Lampada Aukey da 10W LT-T7

Recensione Lampada Aukey da 10W LT-T7

Come ben sappiamo, Aukey è una delle aziende più serie ed affidabili per quanto riguarda ogni tipo di gadget tecnologico. La compagnia cinese ha a catalogo praticamente ogni cosa che abbia a che fare con la tecnologia: il suo punto forte è il rapporto qualità/prezzo, sempre perfetto. Tra questi prodotti troviamo un fantastico set di lampade di ogni forma e dimensione. Vediamo la recensione di questa lampada Aukey da 10W LT-T7, la più costosa di tutte. Si merita i soldi che costa? Scopriamolo insieme.

[adrotate banner=”8″]

Confezione e contenuto

Come ormai siamo abituati, la confezione è la classica in cartone ecologico. Questa lampada Aukey da 10W LT-T7 si presenta infatti in una confezione piuttosto solida, al cui interno troviamo la lampada, l’alimentatore da parete, un libretto di istruzioni e la garanzia di 2 anni Aukey.

Funzionalità e dettagli

Avendo provato anche l’altra lampada di Aukey a 12W (di cui trovate la recensione qua) posso fare un confronto tra le due. Diciamo che come funzionalità sono molto simili anche se questa ha qualche opzione in meno rispetto all’altra. Sulla base di questa lampada Aukey da 10W LT-T7 troviamo infatti diversi pulsanti (tutti a sfioramento, molto eleganti) che permettono di regolare le impostazioni della luce.

  • Timer: se lo si sfiora, imposterà la lampada in modo che essa si spenga dopo 60 minuti.
  • Tasto accensione/spegnimento: consente di accendere e spegnere la lampada, solo sfiorandolo.
  • Tasto regolazione temperatura della luce: il più utile di tutti. Esso permette di regolare la temperatura della luce, garantendo il massimo comfort possibile. E’ possibile scegliere tra 3 livelli (mentre l’altra ne aveva 5), dal più freddo (quasi blu) al più caldo (quasi giallo). Di giorno, con la luce esterna, preferisco tenere una temperatura più bassa, più sul blu, mentre di notte preferisco di gran lunga un colore più caldo, per rilassare la vista.
  • Modalità notturna: a lampada spenta, se si preme questo tasto si attiva la modalità notturna. Essa consiste nella parte superiore della striscia LED leggermente illuminata, per garantire un “punto di riferimento” in camera nel buio della notte. Un’altra feature veramente comoda.
  • Regolatore luminosità: oltre alla temperatura, è possibile regolare la luminosità della lampada. Si hanno qui 5 livelli, come l’altro modello da 12W: dal meno luminoso, comodo di notte con temperatura calda, al più luminoso, fondamentale di giorno con temperatura fredda.

Inoltre, è presente sul retro della base un comodissimo ingresso USB con uscita a 5V/1A per poter caricare lo smartphone senza doverlo attaccare alla presa di corrente. Il corpo della lampada si può inclinare, ma non si può ruotare su se stesso come l’altro modello. E’ però presente un sensore di luminosità che regola l’intensità in base alla luce ambientale: allo stesso livello di luminosità (ce ne sono 5), al buio si ha una lampada del 30% meno luminosa rispetto che alla luce. Una funzionalità davvero smart che ho decisamente apprezzato.

Conclusioni

Concludendo, non posso che affermare che questa sia effettivamente un’ottima lampada per chi studia o lavora spesso alla scrivania. Non la consiglio invece come lampada da lettura da mettere sul comodino. Il prezzo su Amazon è di 40€, giustissimo per il prodotto che è ma forse troppo alto. Infatti, se si considera che l’altra lampada Aukey da 12W costa 35€, la quale ha due livelli di temperatura in più anche se un design meno raffinato, consiglierei quest’ultima. In ogni caso, prodotto sicuramente promosso. Qua sotto trovate tutte le foto della lampada Aukey da 10W LT-T7 e il link per l’acquisto.

Link per l’acquisto

Acquista lampada Aukey da 10W LT-T7 su Amazon: link Amazon

Gallery