Recensione Aukey CB-H6

Recensione: hub USB 3.0 da 10 porte Aukey CB-H6

Come saprete, Aukey possiede una vasta gamma di Hub USB 3.0; oggi andremo a recensire il CB-H6, una multipresa autoalimentata da ben 10 porte USB 3.0. Come in ogni recensione ringrazio Aukey per avermi dato la possibilità di provare questo fantastico prodotto.

 

Contenuto confezione:

Il prodotto arriva nella classica scatola Aukey, di cartone color beige, realizzata con materiali riciclati; al suo interno presenta:

  • Aukey CB-H6 Hub USB 3.0 a 10 porte
  • Cavo dati USB 3.0
  • Alimentatore 12V/3A
  • Manuale d’uso

 

 

Recensione Aukey CB-H6
Aukey CB-H6

[maa id=’1′]

 Design e materiali:

I design è molto elegante e i materiali sono di pregio; infatti è realizzato in alluminio argentato, molto gradevole al tatto. È robusto e leggero, con spigoli arrotondati ed ha una lunghezza di poco più di 17 cm. Essendo alimentato da un’alimentazione esterna, possiede un led di colore verde che notifica lo stato di “accensione” e che quindi è pronto all’uso.

 

Recensione Aukey CB-H6
Aukey CB-H6

Uso e funzionamento:

L’hub USB 3.0 CB-H6 di Aukey è l’ideale per espandere il numero di dispositivi che possono essere collegati simultaneamente sia ad un portatile che ad un computer fisso. Per esser utilizzato deve essere collegato alla rete elettrica tramite l’alimentatore 12V/3A in dotazione; successivamente bisogna collegare il cavo dati USB al PC. Il computer automaticamente installerà i driver è quindi sarà immediatamente pronto all’utilizzo.

Una volta effettuati questi passaggi si può utilizzare come una normale presa USB 3.0 del PC; infatti la velocità di trasferimento rimane pressochè invariata.

L’alimentazione “esterna” di questo prodotto può essere considerata scomoda in alcuni casi, poiché per funzionare questa multipresa deve essere necessariamente collegata alla rete elettrica; ma in questo modo si possono collegare anche dispositivi che richiedono una grande quantità di energia.

Il LED verde sulla parte bassa del prodotto rimane verde quando il prodotto è alimentato; invece lampeggia quando è in corso un trasferimento di dati.

 

Conclusioni:

Questo Hub USB lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono espandere le porte USB del loro PC. La qualità è veramente ottima, la velocità di trasferimento è elevata e la connessione tra il dispositivo e il PC è stabile.

Questo fantastico prodotto può essere acquistato su Amazon a 40€ circa.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: