Fitbit alta

Recensione Fitbit Alta, Activity Tracker comodo e leggero

Dopo vari giorni di test ecco a voi la recensione di Fitbit Alta, in questo caso in versione Gold Series. Si tratta di un Activity Tracker, molto leggero e comodo da indossare, che ci aiuta a monitorare la nostra attività fisica o la qualità del sonno. Andiamo a scoprire insieme questo prodotto.

Fitbit Alta Gold Series

Unboxing

Come ogni recensione che si rispetti, partiamo subito dalla confezione di questo Fitbit Alta. Confezione davvero molto bella con una custodia protettiva che riporta foto e caratteristiche del dispositivo. All’interno della confezione troviamo:

  • Fitbit Alta
  • Caricatore Magnetico
  • Chiavetta Usb che funziona come adattatore wireless per pc che non hanno il Wifi
  • Manuale di Istruzioni Rapide

Fitbit Alta

Qualità e Materiali

Questo Fitbit Alta è realizzato davvero molto bene e si indossa davvero comodamente. Essendo molto piccolo non da nessun tipo di fastidio una volta fissato sul polso. I cinturini in dotazione sono in gomma e sono intercambiabili, si sganciano rapidamente tramite agendo sulle apposite leve poste tra il corpo del dispositivo e il cinturino stesso.

Basta acquistarne altri, dagli appositi store online, per avere la possibilità di cambiare materiale o colorazione al proprio Fitbit Alta.

Come funziona

Questo Fitbit Alta si controlla rapidamente tramite il display touch Oled. Basta scorrere il dito verso sinistra o verso destra per scorrere le varie schermate e vedere i passi fatti, i km percorsi, l’orario etc etc

Basta poi scaricare sul proprio smartphone l’applicazione realizzata appositamente da Fitbit e il dispositivo si sincronizzerà automaticamente, via bluetooth, con il vostro telefono. In questo caso tutte le attività svolte le potremo vedere direttamente sul display del nostro Smartphone, in maniera molto più comoda e completa.

Fitbit Alta

Inoltre impostando i nostri obiettivi il Fitbit Alta vibrerà, in diversi momenti della giornata, per ricordarci di svolgere l’attività fisica necessaria per arrivare a quel determinato obiettivo.

Sull’applicazione poi potremo anche inserire i cibi o i liquidi assunti durante la giornata e il programma, automaticamente, ci indicherà l’obiettivo da raggiungere per smaltire la quantità di calorie assunte.

Monitoraggio del Sonno

Indossando il Fitbit Alta durante la notte, al mattino potremo visualizzare i dati registrati dall’apposita funzione monitoraggio sonno. Ci verranno indicati le ore di sonno fatte, i momenti di agitazione avuti durante il sonno stesso e gli orari precisi in cui questi momenti di agitazione sono avvenuti. Una funzione davvero molto comoda per monitorare la qualità del nostro sonno.

Notifiche

Oltre ad essere un Activity Tracker questo Fitbit Alta ha anche la funzione di notificarci le chiamate o i messaggi che arrivano sul nostro smartphone. Ovviamente non potremmo ne rispondere ne interagire con la chiamata o il messaggio, non è questa la sua funzione. Ma durante una attività fisica è molto comodo poter leggere un messaggio o vedere chi ci sta chiamando, senza dover prendere il telefono.

L’unica pecca è che, oltre alle chiamate, è possibile ricevere notifiche solo da uno dei programmi di messaggistica: ad esempio potremo impostare di ricevere le notifiche di whatsapp, ma in questo modo non riceveremo quelle degli sms o viceversa.

Conclusioni

Fitbit Alta è un prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che amano fare attività fisica all’aria aperta. Comodo da indossare, molto leggero, ci si potrebbe anche dimenticare di averlo al polso. E’ anche resistente all’acqua, quindi nessun problema a portarlo sotto la doccia.


[maa id=”1″]

Un ottimo strumento per monitorare le attività svolte durante la giornata e, per chi vuole tenere sotto controllo tutto il proprio corpo, anche le calorie assunte, quelle da bruciare e la qualità del proprio sonno.

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: