Extender HDMI Aukey HA-H03 Recensione

Recensione Extender HDMI Aukey HA-H03

Il team di Technoblitz.it ha avuto la possibilità di provare questo Extender HDMI, in particolare il modello HA-H03 prodotto da Aukey. La confezione è in cartone, e contiene al suo interno due device, il trasmettitore e il ricevitore, entrambi forniti di alimentatore da 5V.

Contenuto della confezione

Prime impressioni e caratteristiche

Il collegamento tra i due andrà preferibilmente effettuato tramite un cavo di rete CAT6 se non si vuole avere perdita di qualità del segnale HDMI. Sia il ricevitore che il trasmettitore sono in metallo, e hanno entrambi un tasto di reset che serve per ristabilire il collegamento in caso di problemi. Un limite di dispostivi di questo tipo è che il cavo di rete UTP deve essere singolo e dedicato, e non può quindi passare attraverso uno switch.

Extender HDMI

Se questo non è un problema sicuramente può essere più conveniente rispetto a passare un cavo HDMI della lunghezza necessaria, sia per il costo che per lo spessore e rigidità all’interno delle canaline o nei corrugati sotto traccia.

Questo extender supporta le connessioni fino a 1080p a 60Hz e il cavo di rete tra ricevitore e trasmettitore può esserre massimo di 60 metri, solitamente più che sufficienti all’interno di un appartamento o un piccolo ufficio. Sicuramente può essere utile a chi ha la sorgente lontana dalla tv principale e vuole trovare un modo semplice per collegarli tra loro.

 

Torna alla Home

Acquista su Amazon.it