Recensione caricatore da muro Aukey Quick Charge 3.0 - 43.5W, 3 porte

Recensione caricatore da muro Aukey Quick Charge 3.0 – 43.5W, 3 porte

Aukey è un’azienda che riesce veramente a fornire una copertura a 360 gradi per quanto riguarda i gadget per smartphones. Non poteva mancare dunque nel suo listino un bel caricatore da muro che, accoppiato con i cavi micro-USB sempre di Aukey, permette di ricaricare velocemente ben tre dispositivi contemporaneamente. Inoltre, questo caricatore da muro Aukey Quick Charge 3.0 ha un’uscita che supporta la tecnologia Quick Charge 3 di Qualcomm, che permette di ricaricare lo smartphone ad una velocità praticamente istantanea.

[adrotate banner=”8″]

Confezione e contenuto

La confezione è la tipica Aukey, in cartone ecologico. Troviamo una specie di etichetta che la ricopre, dove si vede una foto a colori del prodotto. Il contenuto è molto minimale: troviamo il caricatore, la garanzia di 2 anni Aukey e un libretto di istruzioni.

Funzionalità e dettagli

Questo caricatore da muro Aukey Quick Charge 3.0 è un oggetto molto semplice ma con diverse potenzialità. Infatti ha una potenza nominale massima di 43.5 Watt, con ben 3 porte per collegare tre diversi dispositivi. La peculiarità sta nel fatto che una di esse supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, utilizzata da molti dispositivi con processore Snapdragon a bordo. La porta in questione è retrocompatibile anche con Quick Charge 2.0 e 1.0. La quantità di corrente massima per questo slot è di 3A. Le altre due porte invece supportano la tecnologi AiPower di Aukey. Esse possono erogare fino a 2.4A di corrente ognuna.

Personalmente, consiglio l’acquisto a chiunque avesse bisogno di un caricatore affidabile, in particolare per i dispositivi Qualcomm che supportano la Quick Charge. Inoltre, esso è molto comodo per chi avesse più di un dispositivo da caricare la notte, come un laptop o uno smartwatch. Dunque un gadget non indispensabile se già si possiedono abbastanza caricatori, ma assolutamente consigliato per garantire una carica sicura e senza sbalzi di corrente ai propri dispositivi, in particolare se accoppiato con i cavi proprietari di Aukey.

Gallery

Link per l’acquisto

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: