Recensione auricolari Bluetooth Inateck BH1001

Recensione auricolari Bluetooth Inateck BH1001

Dopo aver provato per qualche giorno i nuovi auricolari Bluetooth Inateck BH1001, posso farne la recensione. Innanzitutto premetto che questi specifici auricolari sono pensati esclusivamente per chi fa sport, e non sono perciò consigliati per chi voglia usarli come normali cuffiette, principalmente per il loro design un po’ particolare.




Auricolari bluetooth Inateck BH1001: confezione e contenuto

La confezione di questi Inateck è classica per il tipo di prodotto: rettangolare, leggera e in cartone ecologico. All’interno troviamo gli auricolari racchiusi in una bustina richiudibile (comodissima per portarli in giro senza danneggiarli). Inoltre troviamo un cavo microUSB per ricaricarli e il libretto di istruzioni. Infine, un sacchettino con gommini di dimensioni diverse, intercambiabili per garantire il miglior comfort per l’orecchio.

Funzionamento e dettagli tecnici

Questi auricolari bluetooth Inateck BH1001 svolgono il loro lavoro in modo egregio. Infatti la qualità del suono è pulita e potente, e garantiscono un’ottima esperienza di utilizzo anche in ambienti molto rumorosi. Io li ho utilizzati principalmente in palestra indoor, e posso considerarli promossi. I due auricolari sono uniti tra di loro da un cavetto con un “telecomandino” multifunzione, posto vicino all’auricolare destro. Su di esso troviamo il tasto per accendere e accoppiare le cuffiette con lo smartphone, i due tasti per il volume e il forellino per il microfono.

Molto apprezzata inoltre è stata la scelta di inserire due magneti sul lato superiore di ognuno dei due auricolari (vedi foto). Ciò consente di poterli “agganciare” quando vengono messi via ma soprattutto di poterli tenere al collo anche quando non li si sta usando, senza il timore che cadano o vengano persi. Per quanto riguarda la batteria invece, assolutamente nessun problema: sono riusciti a coprire la mia settimana di utilizzo normalizzato, ovvero con tre allenamenti settimanali da due ore ognuno, oltre ad un utilizzo saltuario anche a casa.

Conclusioni

Per concludere, si può dire che questi Inateck BH1001 possono considerarsi promossi a pieni voti. L’ergonomia è ottimale, l’autonomia più che buona, la qualità dell’audio fedele e con bassi piuttosto accentuati. Forse il design non è particolarmente attraente, ma la funzionalità ne compensa il feeling bruttino. Insomma, acquisto consigliatissimo per tutti gli sportivi che cercassero un paio di cuffiette bluetooth funzionali, comode e confortevoli.

Link per l’acquisto

Acquista gli Auricolari Bluetooth Inateck BH1001 qui:

Gallery

 

Autore dell'articolo: Simone Gobbi

Avatar
Sono un ragazzo di 20 anni, perito energetico. La tecnologia è sempre stata la mia grande passione, e scrivere di tecnologia è il mio hobby preferito in assoluto.