Aukey GH-S1

Recensione Aukey GH-S1, cuffie da gaming economiche ma prestanti

Quando parliamo di gaming molte persone associano questa parola a ‘spesa’, ‘soldi’, ‘investimento’. Le consolle di ultima generazione garantiscono un livello di divertimento completo per tutti, per non parlare del dettaglio grafico che possiamo ottenere con un pc da gaming. Ma (molto) spesso dotarsi di una postazione accessoriata ed all’ultimo grido tecnologico non è alla portata delle tasche di tutti. Come risparmiare, e su cosa?

Oggi vi indichiamo un prodotto che nonostante il prezzo molto basso, vale assolutamente la pena avere nel caso vogliate risparmiare qualcosina. Le Aukey GH-S1 sono delle cuffie da gaming vendute su Amazon a soli 25€, eppure ci hanno sorpreso per la loro qualità. Andiamo a scoprirle nella recensione completa!

Questo slideshow richiede JavaScript.

CONFEZIONE

Aukey non si smentisce mai, ma qualcosa è cambiato. La confezione non è il classico cartoncino marrone, ma uno nero molto più invitante e ben disegnato. Il contenuto resta base, cuffie, cavo per adattarle ad un solo jack e manuale d’istruzioni. Per il prezzo nessun lato negativo.

ASPETTO, MATERIALI e COMODITÀ

Premettendo che l’estetica in generale sia sempre soggettiva, queste Aukey GH-S1 sicuramente non fanno brutta figura. Completamente nere e con qualche inserto rosso, non sfigurano mai. Qualcosa in più si può spendere per i materiali. Molto plasticose, ma leggere (fatto importante!), mentre l’archetto in gomma risulta essere molto comodo ma non premium. E per i 25€ richiesti non ci aspettavamo molto di più.

Con un peso netto dichiarato di 268 grammi sono veramente leggerissime. Non stancano anche dopo sessioni di lavoro/gaming molto lunghe, ed i padiglioni molto ampi non si fanno sentire. Rimangono comode, e leggere (cosa che non potrebbe piacere a tutti), insomma potreste dimenticarvi di averle addosso.
[maa id=’1′]

Vanno benissimo anche per l’ascolto sporadico di musica e contenuti multimediali. Perché non usarle? Sono comode, non stancano e la qualità dell’audio è più che buona. Le consiglio anche sotto questo aspetto.

QUALITÀ AUDIO e MICROFONO

L’aspetto forse più importante visto che parliamo comunque di cuffie è l’audio. Che io promuovo, non a pieni voti, ma comunque considero più che sufficiente. I bassi non sono esagerati, i medi e gli alti rimangono stabili e non sovrastati. Potrete ascoltare musica tranquillamente, senza paura di andare incontro a della bassa qualità. E pure durante partite impegnative potrete gustarvi tutti gli effetti sonori a vostra disposizione; le ho trovate perfette su un ampia gamma di giochi.

Un discorso ancora più importante riguarda il microfono. Parte fondamentale per comunicare con i propri compagni di squadra nel mezzo di una partita, oppure con i propri parenti durante una chiamata Skype. Prima di tutto il meccanismo di ripiegamento sembra solido e stabile, senza incertezze. Per quanto sia ovviamente in plastica, non restituisce una brutta impressione.

La qualità è molto buona per la fascia di prezzo. La voce viene riprodotta fedelmente e in maniera forte. Grazie all’inclinazione molto ampia dell’archetto sarà facile orientarlo nella direzioni giusta. Tutti i miei interlocutori, su tutte le piattaforme (da Skype a Discord) hanno riferito di sentirmi forte e chiaro. 

CONCLUSIONI AUKEY GH-S1

Se state creando la vostra postazione da gaming, che sia con un pc desktop o con un portatile, e vorreste risparmiare qualcosa sugli accessori, ne avete trovato uno.  Queste cuffie dall’ottimo rapporto qualità/prezzo sono ciò di cui avrete bisogno. Ottimo microfono, buona qualità audio, materiali leggeri (anche se con tanta plastica) e molto comode. Insomma, difficile trovare di meglio su questa fascia di prezzo. Promosse!

Possedete anche voi questo modello? Oppure avete trovato un altro paio più conveniente? Fatecelo sapere nei commenti e provvederemo a controllare!

 

LINK ACQUISTO AMAZON.IT qui