Aukey

Recensione Aukey Caricabatteria Solare 21W

Amanti del green, eccovi accontentati! Grazie ad Aukey, ho la possibilità di recensire questo pannello solare utile per ricaricare i propri dispositivi senza utilizzare energia elettrica e a costo zero. Scopriamo insieme questo interessante gadget da avere assolutamente.

Aukey Caricabatteria Solare 21W

Onestamente ero piuttosto curioso di provare un caricatore con pannelli solari per le mie esigenze giornaliere (smartphone, powerbank ed eventualmente tablet). Ho avuto modo di provare nel passato un dispositivo simile di un’altra marca che non mi aveva colpito ed ho quindi voluto riprovare con questo…ottimo!

Confezione di vendita

Semplicissima, la confezione di vendita di Aukey è in cartone riciclato come per la stragrande maggioranza dei loro prodotti.

All’interno di essa, oltre ai pannelli, 4 moschettoni per fermare il sistema su zaini od altro, una breve guida per l’utilizzo e il tagliando della garanzia (24 mesi).

[adrotate banner=”6″]

Materiali e assemblaggio

Il pannello solare è interamente in tessuto idrorepellente, facile dunque da pulire e da riporre nell’apposita scatola.

É presente, nella quarta sezione (3 sezioni sono occupate dai pannelli solari), una comoda tasca in cui sono riposte le due uscite usb per la ricarica.

L’assemblaggio, come i materiali, è impeccabile: nessuna imperfezione, preciso e senza alcuna sbavatura.

Capacità di ricarica

Grazie ai pannelli da 21W è possibile, tramite le due porte, arrivare ad una carica di 2A ciascuna. É un buon risultato, più alto rispetto al precedente caricatore da me provato.

La carica è abbastanza costante alla sola condizione che i pannelli si trovino ben posizionati verso il sole. Ho potuto constatare, con grande amarezza, che con inclinazioni non ottimali (non capovolto chiaramente, semplicemente non posizionandoli frontalmente al sole) i pannelli caricano con molta più lentezza i dispositivi.

La capacità di carica, comunque, è più che soddisfacente. E’ importante ricordare inoltre che l’energia prodotta dal sistema deve essere necessariamente “riversata” in appositi accomulatori (powerbank), NON previsti nella confezione di vendita.

[adrotate banner=”6″]

Considerazioni finali

Il prezzo di vendita è in linea con gli altri marchi presenti su Amazon e dunque, vista la qualità del prodotto proposto da Aukey, mi sento di consigliare questi pannelli. Come scritto nella recensione, sono molto utili in giornate soleggiate e soprattutto producono senza costi.

É altresì fondamentale, visto che non hanno la possibilità di accumulare carica direttamente, utilizzare un powerbank per l’immagazzinamento per poi ricaricare a piacimento i propri dispositivi.

Foto

Link all’acquisto

Breaking News

Ultimi Articoli: