Aukey

Recensione: Aukey BT023 Speaker Bluetooth

Aukey, che ringrazio, mi ha dato la possibilità di provare il suo speaker bluetooth BT023. L’altoparlante è un prodotto molto interessante, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamone, insieme, nel dettaglio le caratteristiche.

Confezione

La scatola dello speaker è abbastanza minimale ed al suo interno troviamo:

  • Lo speaker Aukey BT023
  • Cavo AUX
  • Cavo USB/MicroUSB
  • Manuale d’istruzioni
  • Libretto per la garanzia

Il prodotto ci arriverà in una confezione avvolta da un cartone in cui nella parte superiore troveremo stampata la foto del dispositivo mentre in quella inferiore troveremo le sue caratteristiche tecniche. Sfilando via il cartone, troveremo il contenitore vero e proprio.

Scheda Tecnica dello speaker bluetooth Aukey

La cassa bluetooth Aukey BT023 vanta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Due casse con potenza da 5 W cadauna
  • Batteria a Litio integrata da 1050 mAh
  • Autonomia riproduzione 8-10 ore
  • Bluetooth 2.1
  • Possibilità di rispondere alle telefonate direttamente dallo speaker
  • Dimensioni: 24 cm x 6 cm x 4.2 cm (lxhxs)

Materiali ed Estetica

Lo speaker è davvero ben costruito e dà una sensazione di robustezza. Nella parte frontale troviamo le due casse, una sul lato sinistro ed una sul lato destro, ed, al centro, un pulsante circolare in alluminio multifunzione dedicato ai controlli audio e per rispondere o rifiutare una telefonata. In più, il pulsante ci indica quando un dispositivo è collegato all’altoparlante, via bluetooth o via AUX, e quando la cassa è in carica.

La parte superiore, invece, è caratterizzata da un’ampia scanalatura in gomma dove è possibile inserire un tablet o uno smartphone.

Nella parte posteriore, in plastica dura lucida, si trova un braccio a scomparsa per reggere lo speaker, utile per mantenere la cassa in equilibrio quando posizioniamo un tablet nella parte superiore, il tasto di accensione e spegnimento, l’ingresso AUX da 3,5 mm ed una porta microUSB.

Funzionamento dello speaker bluetooth Aukey

Usare la cassa bluetooth Aukey è davvero molto semplice. Una volta accesa mediante lo switch posto nella parte posteriore, possiamo procedere ad accoppiare un dispositivo o tramite cavo o tramite bluetooth. Se optiamo per la prima scelta, sul pulsante centrale vedremo illuminarsi la scritta AUX, mentre con la connessione senza fili non dovremmo far altro che collegarci ad un device di nome BT023 direttamente dal nostro smartphone o tablet.

Come si sente?

Arriviamo al punto saliente di questa recensione: come suonano queste casse bluetooth? Lo speaker, come detto, ha due casse da 5 W ognuna che garantiscono un suono pulito con una qualità ottima considerato anche il prezzo. L’altoparlante non è dotato di subwoofer, ma, nonostante questa mancanza, i bassi sono più che discreti, un po’ troppo forti, forse, gli alti.

La copertura bluetooth è davvero buona, essa è capace di coprire una distanza di circa 10 metri anche se molto dipende dagli ostacoli che si frappongono tra la cassa e lo speaker.

Anche la parte telefonica è gestita molto bene, si riesce a sentire l’interlocutore in maniera limpida, senza particolari distorsioni. Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è la possibilità di rifiutare le chiamate direttamente dal tasto centrale, il quale permette anche di richiamare l’ultimo numero.

Conclusioni

In conclusione, questo speaker BT023 di Aukey è un ottimo prodotto, in rapporto anche al prezzo di vendita.

L’audio è sopra la media rispetto a speaker della stessa fascia e presenta un design curato e ottimi materiali.

Insomma, sicuramente il BT023 è un prodotto da consigliare a tutti coloro che vogliono un ottimo altoparlante bluetooth ad un prezzo conveniente ma senza rinunciare alla qualità.

Aukey BT023 Speaker Bluetooth può essere acquistato su Amazon al prezzo di 21,99 €.

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: