ALLINmobile Bravo

Recensione ALLINmobile Bravo

Per diversi mesi ho avuto modo di provare lo smartphone entry-level dell’azienda italiana ALLINmobile, uno smartphone discretamente compatto e completo con un socket che compensa grazie alla GPU Mali T-720, sto parlando di ALLINmobile Colosseo.

Confezione di vendita e design

La confezione di vendita come quella di Colosseo è tutto un altro mondo rispetto alle precedenti, con un design ergonomico e molto chiara.

All’interno della confezione di vendita ho trovato Bravo, un’alimentatore da 1A con un cavo micro-USB e 2 pellicole protettive di cui una già installata, oltre ovviamente a degli auricolari in ear non proprio ottimi.

Il design non è malaccio e la back cover ha anche una buona impugnatura.

Lo smartphone ha delle dimensioni di 145x72x7.9 mm accompagnate da un peso di appena 140g.

Hardware

L’hardware del nostro ALLINmobile Bravo è caratterizzato da un socket MediaTek e da un 1 GB di memoria RAM + 8 GB di storage interno espandibili fino a 64 GB tramite Micro SD.

Display LCD IPS 5 pollici HD 1280X720

Dual-Sim 2G/3G/4G

CPU MediaTek MT6735p 1.0 GHz GPU Mali T-720 MP2

1 GB RAM 8 GB ROM 64 GB Micro SD

Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n Bluetooth 4.0 GPS Glonass

Fotocamera posteriore 8 MPX/ Anteriore 2 MPX

Fotocamera

La fotocamera posteriore da 8 MPX è discreta, con essa riusciamo a catturare delle buone immagini in condizioni di luce e luminosità buone mentre in pessime condizioni la qualità crolla drasticamente.

La fotocamera anteriore da 2 MPX cattura immagini con un bilanciamento troppo sul rosso, per questo consiglio di installare un’applicazione di terze parti per la gestione della fotocamera.

Software e autonomia

Bravo dispone di Android 5.1.1 Lollipop, l’ultima versione più ottimizzata di Lollipop e diciamo che chiedere Android 6.0 su uno smartphone da 90 euro è anche un po’ troppo ma diciamo che anche Lollipop non è male come versione.

Purtroppo la CPU poco potente, la poca memoria interna e l’unico gigabyte di RAM mettono all’angolo molto questo device che comunque rimane più che utilizzabile.

In mono-sim grazie alla batteria removibile da 3A si arriva verso le 22 senza problemi, mentre in dual-sim 20:30 circa.

Commento finale

ALLINmobile Bravo sarà Bravo con il proprio possessore?

Diciamo di…….Ni!

Perchè NI?

Il ni è ovviamente dovuto al fatto che sotto utilizzo stress questo device essendo anche da 90 euro potrebbe laggare talmente tanto da far perdere 1/2 minuti al possessore prima di utilizzarlo ad una velocità reale, quindi se siete indecisi se prendere uno smartphone da 100 o 200 euro puntate su quello da 200 ma per 100 euro alla fine questo smartphone fa il suo sporco lavoro e ha anche buoni attributi.

Come utilizzo stress intendo Real Racing, Instagram, Facebook ecc… che lavoro in background o con processi ancora aperti.

Per acquistarlo o per avere maggiori informazioni:

http://allinmobile.eu/smartphone/bravo-v1

Breaking News

Ultimi Articoli: