Operation Golden Lion: la nuova operazione che introdurrà gli operatori belgi(Rainbow Six Siege)

Rainbow Six Siege: svelati i nuovi operatori del Belgio!

Sono apparse in rete delle Fan Art riguardanti degli ipotetici operatori del Belgio, create da RogerB. Queste Fan Art sono davvero ben fatte e  molto dettagliate, non si sa mai che Ubisoft prenda spunto da queste immagini per realizzare dei futuri operatori.

Rainbow Six Siege: operazione belga in arrivo?

 

Astuce e Amina, i nuovi operatori del Belgio su Rainbow Six Siege

L’operazione si chiama Golden Lion, e come potete vedere questa volta abbiamo a che fare con il cinema. Golden Lion intatti sta proprio per Leone d’oro che è un importante premio che viene assegnato nell’ambito della biennale di Venezia in diverse arti, anche se spesso viene associato alla mostra internazionale d’arte cinematografica.

Passiamo agli operatori, l’attaccante di nome Astuce e l’operatrice difensiva Amene. Questi operatori fanno parte di una squadra di interventi speciali che opera in Belgio.

Astuce

La dotazione di Astuce: nuovo operaore belga(Rainbow Six Siege)

Il suo nome di battesimo è Axel Devos, nato il 2 gennaio 1974.

L’operatore ha 2 di armatura e 2 di velocità. Come arma primaria troviamo il fucile d’assalto FN FNC, che ha un rateo di 700 colpi al minuto e un caricatore da 30 colpi. In alternativa a questo fucile d’assalto troviamo una mitraglietta MK 48. Come secondaria invece è equipaggiato di una semplice pistola FN FNX-40. Ha a disposizione delle granate stordenti e granate fumogene come gadget. La sua abilità consiste in un dispositivo con funzioni di hacking, può infatti hackerare tutti i dispositivi elettronici del nemico, come le telecamere, le trappole di Kapkan e altri dispositivi. Astuce può utilizzare la sua abilità massimo 3 volte ogni round. Sembra un operatore molto interessante, immaginate i vantaggi che avrebbero gli attaccanti hackerando le telecamere della difesa o di Valkirie e usarle per coordinare l’azione d’attacco.

Amene

La dotazione di Amene, nuova operatrice belga(Rainbow Six Siege)

Il suo nome di battesimo è Emma Peeters, nata il 9 settembre 1985 a Bruxelles, la capitale del Belgio.

È un operatrice pesante, infatti ha 1 di velocità e 3 di armatura. Come armi primarie è dotata di un FN TPS, che è un fucile a pompa e dell’FS 2000, un fucile d’assalto con un’alta cadenza, pari  900 colpi per minuto e un caricatore da 30 proiettili. Come secondaria è equipaggiata con la stessa pistola del collega Astuce, la FN FX-40. Dispone di granate ad impatto e scudo mobile come gadget secondari. Amine grazie alla sua abilità unica può rilasciare una cassa che contiene un gadget extra, questo vuol dire che alcuni operatori potranno ottenere un gadget in più e fare rifornimento di munizioni.

Ritengo questa abilità molto improbabile, immaginate un team di difesa con Amene, Rook, Pulse, Caveira e Tachanka, nessuno potrà usufruire del gadget, rendendo Amene un operatrice quasi inutile per quanto riguarda il supporto che offre alla squadra. C’è sempre la possibilità che possa rifornire i gadget secondari, come ad esempio granate ad impatto, C4 o fili spinati, ma lo vedo abbastanza difficile.

Mappa ambientata in un cinema?

Rainbow Six Siege: la nuova mappa cinema

Come già avrete intuito la nuova mappa rilasciata sarà quella di un cinema, ambientata ovviamente in Belgio. Quindi combatteremo all’interno di un cinema, magari un bel multisala con numerosi piani che favorisca il gioco in verticale, offrendo più varianti di irruzione agli attaccanti. Potrebbero esserci ampi atri dove si accoglie la gente, stanza dedicate alla biglietteria, sale per gli spettatori ricche di posti dove sdraiarsi e i bagni del cinema. Una mappa così interessante va studiata ed analizzata nei minimi dettagli per fare in modo di introdurla nel gioco.

Via