Icone di connettività Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege: nuove icone di connettività, a cosa servono?

Nei prossimi aggiornamenti di Rainbow Six Siege verranno introdotte una serie di modifiche. Implementeranno delle icone che aiuteranno il giocatore a monitorare lo stato del client, del server e della connessione di rete. Andiamo a scoprirle e capire le loro funzioni.

Rainbow Six Siege: qual’è l’utilità delle nuove icone di rete?

Dopo questa modifica, nell’angolo in alto a destra dello schermo potranno apparire fino a quattro icone, indicanti (da sinistra a destra) la qualità dell’esperienza di gioco per quanto riguarda ping, stabilità della connessione, frequenza d’aggiornamento e stabilità dell’host.

Icone di rete Rainbow Six Siege

Quando uno di questi parametri si riduce eccessivamente rischiando di influire negativamente sull’esperienza di gioco, la relativa icona apparirà sullo schermo per avvisare il giocatore, che in questo modo potrà contare su una rappresentazione più precisa dello stato della propria connessione, al di là della semplice barra del ping che si puòaggiungere in basso a sinistra. Ciascuna icona potrà apparire di colore giallo o rosso.

Icona della latenza:

Questa icona appare quando il ping è elevato. Se l’icona è gialla, allora il valore è sufficientemente elevato (ping pari a 100-140 millisecondi) da far attivare sul server i passi di convalida ulteriori. Questi passi ulteriori entrano in gioco nell’elaborazione dei colpi per determinare se sono andati a segno o meno. Potreste notare la mancata registrazione di alcuni colpi. Avere un ping elevato significa anche potersi trovare in situazioni spiacevoli, come morire anche se siete dietro un riparo. Se l’icona è rossa, il ping è troppo elevato (intorno ai 400-500 millisecondi). Se il ping si mantiene a questi a lungo, il giocatore può anche essere espulso dal server. Quando appare l’icona della latenza rossa, quasi tutti i colpi del giocatore saranno rigettati dal server, garantendovi una pessima esperienza di gioco.

Icona della connessione:

Questa icona appare quando si verifica una fase d’instabilità nella latenza (per esempio, quando alcuni dei pacchetti di dati del giocatore vengono reindirizzati su un altro percorso di rete). Quando appare questa icona, il giocatore può notare il verificarsi dell’effetto elastico(più comunemente Rubber banding), la mancata registrazione di alcuni colpi da parte del server e una latenza indotta abnorme. La probabilità che si verifichino questi effetti aumenta quando l’icona è rossa.

Icona della frequenza d’aggiornamento

Questa icona appare quando il framerate cala bruscamente, o è instabile, e il numero di pacchetti di dati inviati dal client al server non è sufficientemente elevato. Il giocatore può notare la mancata registrazione di alcuni colpi a segno e una latenza indotta molto elevata (tale latenza viene indotta dal server di gioco per impedire che gli altri giocatori vedano il vostro personaggio muoversi a scatti). Se l’icona è rossa, il giocatore può notare il verificarsi dell’effetto elastico.

Icona dell’host:

Questa icona appare quando il server sta avendo dei problemi e non è in grado di garantire la stabilità della simulazione. A differenza delle icone precedenti, questa allerterà un problema che si verificherà per tutti i giocatori presenti nel server. Gli utenti potranno notare il verificarsi dell’effetto elastico, una latenza abnorme e la mancata registrazione di alcuni colpi, se l’icona è di colore giallo. Se l’icona è rossa, tali problemi si verificano con frequenza ancora maggiore.

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: