Pneumatici

Quali Pneumatici scegliere per la nostra Autovettura

La scelta dell’uso di pneumatici per le nostre autovetture non deve essere mai casuale e dev’essere frutto di un’attenta valutazione. Ogni stagione dell’anno, infatti, prevede l’utilizzo di pneumatici differenti tra loro: in inverno, in zone in cui nevica spesso, molte persone traggono vantaggio dall’applicazione di gomme “invernali”, adatte a viaggi su strade piene di ghiaccio o di neve.

Quali Pneumatici scegliere

Le gomme migliori, inoltre, oltre ad essere sicure ed affidabili in qualsiasi condizione atmosferica, spesso hanno una tenuta di strada che non va a compromettere un minor attrito sul terreno, con la conseguenza di poter risparmiare in modo notevole sui consumi di carburante. Grazie al sistema Multiblade, molti pneumatici hanno sulle loro superfici diversi tipi di lamelle, che permettono la miglior tenuta possibile, a vantaggio degli automobilisti.

Quando si acquistano pneumatici dovremmo, inoltre pensare alla rumorosità all’interno dell’abitacolo, per un maggiore comfort del guidatore e del passeggero. In commercio esistono moltissime aziende che mettono in vendita gomme realizzate con uno speciale strato di poliuretano espanso. Questo materiale è applicato sulla parte interna dello pneumatico e serve, appunto, a ridurre fino al 50% di livello di rumorosità nell’abitacolo.

Le gomme Dunlop sono un marchio molto conosciuto ed utilizzato, di cui sicuramente avrete già sentito parlare, essendo uno dei brand più importanti al mondo.

Anche se non le avete mai montate sulle vostre auto, infatti, queste trovano largo utilizzo anche nel settore delle competizioni sportive più conosciute del mondo, del calibro di Formula 1, di Moto2 e Moto3 del Motomondiale, nonché del Deutsche Tourenwagen Master.

Gli pneumatici che tale azienda offre sono quelli moderni perfezionati e le aziende rivenditrici di queste particolari gomme sono molteplici in tutto il mondo. Basti pensare, ad esempio, che attualmente la società è controllata dalla Goodyear.

Tali pneumatici possono essere montati in tutte le autovetture, dalla versione estiva a quella invernale, da una semplicissima berlina fino ad arrivare ai Suv.

Caratteristiche di realizzazione

Le misture con cui sono realizzate permettono una completa aderenza al fondo stradale, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. In caso di copiose piogge, abbondanti nevicate con conseguente formazione di ghiaccio sulle strade, dobbiamo affidarci a pneumatici che possano fare la differenza, al fine di evitare spiacevoli e pericolosissimi incidenti.

Tante aziende su Internet permettono l’acquisto online di tali pneumatici, dando la possibilità anche di risparmiare molto rispetto agli acquisti che possono essere effettuati “in loco”.

L’acquisto degli pneumatici è, inoltre, coperto da garanzia che in genere si attesta in 5 anni e, inoltre, alcune aziende online permettono anche la consegna gratuita.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: