Il miglior antivirus gratuito del 2016

Qual è Il miglior antivirus gratuito del 2016

Non hai ancora idea di quale sia l’antivirus gratuito adatto a te? Questa guida ti permette di risolvere ogni dubbio.

La scelta del miglior antivirus è sempre difficile. Protezione gratuita o a pagamento, di cosa si ha davvero bisogno? In realtà la maggiorparte dell’utenza computer (a meno che non si tratti di aziende) ha bisogno di una protezione gratuita, che offre tutto ciò che serve per star tranquilli.

Miglior antivirus del 2016

Dopo aver accettato questa tremenda verità sorge un’altro dubbio nella mente degli utenti: Qual’è il migliore? Effettivamente di antivirus ne esistono tanti, e nonostante ormai la maggioranza di quelli presenti sul web svolgano molto bene il loro lavoro, si cerca sempre di scegliere il migliore, ma da cosa si decreta il migliore?

Esistono delle aziende, come ad esempio av-comparatives che basano il loro lavoro sull’analisi di ogni prodotto presente sul mercato. Impatto sulle prestazioni del pc, capacità di rimuovere i malware durante una scansione o in real-time. Insomma, tutto ciò che serve per decretare un prodotto come il migliore presente sul mercato. Pertanto, noi di technoblitz abbiamo una classifica basata sui dati ufficiali di av-comparatives. Così eleggeremo quello che sarà il miglior antivirus del 2016 (gratuito).
[maa id=’1′]

Microsoft – Windows Defender

E’ l’antivirus già presente in tutti i computer dall’arrivo di windows 10. E’ quanto di più base possa esserci, ed è forse il meno consigliato per capacità di rilevazione virus. Inoltre soffre di qualche falso positivo di troppo che lo penalizza maggiormente. Sicuramente l’ultimo tra quelli gratuiti.

Il miglior antivirus gratuito del 2016

Download.

Avg Antivirus

E’ il penultimo della classifica. E’ gratuito, offre una protezione discreta in real time ma soffre di parecchi falsi positivi specialmente durante le scansioni. Personalmente lo sconsiglio, anche se è comunque meglio dell’ultimo in classifica.

Il miglior antivirus gratuito del 2016

Download.

Avast Antivirus

Probabilmente la sorpresa della classifica. Negli ultimi anni è stato l’antivirus di riferimento tra quelli gratuiti, eppure ultimamente sembra perdere qualche colpo. Offre un’ottima protezione in real-time, ma pecca abbastanza in fase di scansione. Questo perché rileva davvero troppi falsi positivi, pertanto troppi file in realtà sicuri.

Il miglior antivirus gratuito del 2016

Download.

Ad-Aware Antivirus

Il secondo della classifica. Un’altra sorpresa. Lavasoft ha fatto un ottimo lavoro con il suo ad-aware. Nonostante l’antivirus non sia il migliore in fase di rilevazione di malware (comunque ottiene ottimi risultati) è un prodotto davvero equilibrato, che soffre veramente di minimi falsi positivi, ed è sicuramente un prodotto consigliato per la protezione del pc.

Il miglior antivirus gratuito del 2016

Download.

Technoblitz Award 2016 – Avira Antivir

Eccoci arrivati al migliore della classifica. Ottiene il miglior risultato in fase di scansione e anche di rilevamento in real-time. Inoltre, a differenza degli anni precedenti, totalizza un basso punteggio per quanto riguarda i falsi positivi, da sempre il suo tallone d’achille. Pertanto, noi di technoblitz lo eleggiamo il miglior prodotto gratuito del 2016.

Il miglior antivirus gratuito del 2016

Qualora nonostante l’antivirus il pc dovesse funzionare lentamente, vi consigliamo di leggere la nostra guida su Come Velocizzare il PC.

 

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: