Project Scorpio sarà la Nuova Generazione per le Console

Non si hanno ancora molte certezze per quanto riguardo Project Scorpio. Per quanto riguarda una sua possibile configurazione e prezzo, ci si deve affidare alle mani della buona e vecchia Microsoft.
Ovviamente ci si aspetta qualcosa di mai visto prima, e, sopratutto di un prezzo proporzionalmente alto.
Ma per ora, per quanto ne sappiamo, nulla è sicuro.

Però, Thomas Mahler, uno degli Sviluppatori, più precisamente Designer e Director di Ori and the Blind Forest, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni. Per alcuni punti poco chiare. Tirando inoltre, in mezzo alla discussione anche alcuni confronti con la Nuova arrivata di casa Sony, PS4 Pro.
Queste dichiarazioni sono state pubblicate e ripubblicate da più enti, tra cui NeoGAF e Gamepur.
Se volessimo specificare a che tipo di domanda ci risponde Mahler, beh risponderebbe alla domanda di un utente che chiese:
“Scorpio, sarà la PS4 Pro di casa Microsoft o presenterà una Nuova Generazione?”

La Risposta di Mahler su Project Scorpio


La risposta di Mahler, La lasciamo qui sotto, come riportata da alcuni enti Italiani.

“Tutte le console ora sono dei PC x86 e l’architettura rimarrà la stessa, per questo Sony è stata in grado di lavorare velocemente su PS4 e proporne una versione migliore. Scorpio è una macchina next-gen con il beneficio di mantenere la compatibilità con i vecchi giochi. Da questo punto in avanti, simile a quanto succede su PC, non perderete la vostra libreria quando comprerete un sistema next-gen. Suppongo, dato che NeoGAF è confuso, che Microsoft dovrà lavorare per rendere chiaro a tutti il fatto che Scorpio non è un upgrade a metà (cosa che in un certo senso è PS4 Pro) ma una vera e propria macchina next-gen che è semplicemente retrocompatibile con l’attuale libreria di software”.

Risulta quasi essere un’affronto, come se si volesse distanziare la qualità tra queste due piattaforme.
Sarà forse la volta, in cui Microsoft metterà a tacere Sony? Non possiamo dirlo con certezza ma i propositi per Project Scorpio sono ottimi.
Vi ricordo di Iscrivervi al Nostro canale YouTube e di Seguirci su tutti i Social!

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: