Nokia 6

Il primo smartphone Nokia con Android a bordo è ufficiale in Cina

Notizia a sorpresa e molto attesa! Il primo smartphone Android con marchio Nokia è stato reso ufficiale per il mercato Cinese da HMD Global (l’azienda Finlandese che ha acquistato i diritti esclusivi del brand Nokia). Non ci sono notizie sulla commercializzazione al di fuori del suolo Cinese, ma questo Nokia 6 (questo il suo nome ufficiale) sarà offerto a circa $245 (1699 yen); un prezzo che speriamo di veder riproposto in Europa.

Materiali premium ed ottime specifiche

Costruito con materiali premium quali l’alluminio, HMD Global descrive così il processo di produzione:

It takes 55 minutes to machine a single Nokia 6 from a solid block of 6000 series aluminium. It then receives two separate anodising processes, taking over ten hours to complete, with each phone being polished no less than five times. The end result is an aluminium unibody with the highest level of visual and structural quality.

Le sue specifiche tecniche comprendono un display da 5,5 pollici FHD con un vetro 2.5D leggermente curvo, lo Snapdragon 430 come SoC, 4GB di RAM, 64Gb di memoria interna, uno slot microSD e dual-SIM (non è chiaro se una funzionalità escluda l’altra). Una fotocamera posteriore da 16MP con messa a fuoco PDAF, speaker stereo in collaborazione con Dolby Atmos, Bluetooth 4.1, connettività LTE ed uno scanner per le impronte digitali frontale. Chiude il quadro una batteria da 3000mAh insieme ad Android 7.0 leggermente personalizzato.

Nokia 6
Il nuovo Nokia 6 è ufficiale!

L’ora del ritorno per Nokia? Altri 6 modelli attesi

Non vediamo l’ora di saperne di più sulla commercializzazione al di fuori della Cina, ma con 552 milioni di persone che usano smartphone sul solo territorio cinese è un mercato che per HMD Global ha la priorità. Sono in arrivo nel corso dell’anno ben 6 smartphone sotto il marchio Nokia, quindi.. attendiamo novità! Che sia l’ora del ritorno per un vecchio gigante come Nokia?

A voi è piaciuto questo Nokia 6? Ha le caratteristiche giuste? Ed a che prezzo dovrebbe arrivare in Italia? Fatecelo sapere nei commenti, ovviamente vi aggiorneremo con tutte le novità ed i primi hands on! Cosa vorreste dai prossimi modelli? Un top-gamma o altri di fascia medio bassa?

 

FONTE androidcentral

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: