Presunte foto del Galaxy Note 7 ricondizionato

Per molto tempo c’è stato il sospetto che Samsung avesse l’intenzione di provare a rivendere il vecchio Galaxy Note 7 ricondizionato. Nonostante sia stato chiesto diverse volte all’azienda coreana, questa ha sempre negato il tutto.

Almeno fino ad un paio di settimane fa. Samsung, infatti, ha chiarificato il tutto e ha confermato che è riuscita a dare nuova vita agli sfortunati phablet.

Ora possiamo dare un primo sguardo ad uno dei terminali ricondizionati, venduta in Vietnam.

Le caratteristiche del Galaxy Note 7 ricondizionato

Il dispositivo è identico dall’esterno, ed è identificato dal numero di modello SM-N935. Come già ampiamente preannunciato dai rumor, il Note 7 ha una batteria più piccola della prima versione, 3.200 mAh contro i 3.500 della versione originale.

Le foto mostrano che preinstallato c’è il sistema operativo Android 7.0 Nougat con kernel di Febbraio 2017.

Le immagini trapelate in rete risalgono a ieri, Venerdì 7 Aprile, da come si può leggere sulla schermata di blocco del telefono.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La conferma di Samsung, insieme alle immagini trapelate, ci fanno pensare che il ritorno sul mercato del Galaxy Note 7 possa essere davvero imminente, ormai.

Sembra, però, che il terminale ricondizionato non sarà venduto in tutto il mondo. Da quanto appreso non raggiungerà mercati come Stati Uniti, Canada o India, ad esempio. Inoltre, non si hanno ancora informazioni sul prezzo di vendita.

La mossa di Samsung, di cercare di rivendere il Note 7 ricondizionato, ha molto senso. In questo modo, infatti, l’azienda può cercare di rivendere le milioni di unità richiamate negli scorsi mesi per i noti problemi con la batteria.

Ovviamente, siamo certi, Samsung avrà fatto una mole impressionante di test prima di rimettere in commercio nuovamente il device.

Questo dovrebbe garantire che non ci saranno problemi di esplosioni della batteria, che ne hanno causato il ritiro dal mercato, minando l’immagine di Samsung.

Vedremo nelle prossime settimane quando inizierà la nuova vendita del Galaxy Note 7 ricondizionato.

Via