Pornhub

Pornhub, l’80% dei visitatori arriva da Mobile

Alla fine di ogni anno Pornhub, uno dei più famosi siti di video Hard, presenta le proprie statistiche di visita. In base ai dati presentati risulta che nel 2018 oltre l’80% dei visitatori proviene da dispositivi mobili. Le visite da desktop infatti, rispetto allo scorso anno, sono calate del 18%.

Pornhub, visite annuali

Andando nello specifico dell’80% di visitatori da dispositivi mobili, scopriamo che il 71,6% del traffico arriva da smartphone, mentre il restante 8,7% dei visitatoti ha utilizzato un tablet per accedere al sito.

Questi valori sentenziano un aumento dell’8% di spettatori da smartphone, e un altrettanto calo da parte di quelli da tablet. I dispositivi mobili stanno velocemente sostituendo il classico Pc che, come detto in precedenza, rivela un calo del 18%.

Per quanto riguarda il mondo Smartphone scopriamo che il 54,4% dei visitatori di Pornhub utilizzava uno smartphone Android al momento dell’accesso al sito, e il restante 44,4% un dispositivo con iOS, quindi iPhone o iPad. Il sistema operativo Made in Google ha avuto un aumento di traffico del 2% rispetto all’anno scorso così come il suo browser Chrome, che ha surclassato il rivale Safari.

Eventi che fanno variare le percentuali.

E’ curioso notare come ci sono alcuni eventi che, pur non avendo niente a che vedere con questa statistica, in realtà la influenzano in maniera profonda.

E’ il caso dell’Evento Apple tenutosi il 12 Settembre durante il quale sono stati presentati i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max. Dopo quella presentazione gli utenti con dispositivi iOS che hanno effettuato l’accesso a Pornhub sono calati improvvisamente dell’11 %!

In definitiva come accade ormai per qualsiasi tipologia di sito, anche l’accesso a siti con contenuti per adulti sta virando in maniera decisa verso i dispositivi mobili, con i tradizionali Pc Desktop che perdono sempre più quota di mercato anche nell’utilizzo da casa.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.