Pokemon GO

Pokémon GO: confermato l’arrivo su Apple Watch

Indubbiamente il gioco per smartphone dell’estate 2016 è stato Pokémon GO. Milioni di fan in tutto il mondo di Pikachu e compagni hanno avuto la possibilità di catturare i piccoli mostriciattoli in giro per le proprie città, esattamente come il protagonista Ash nel celebre cartone animato.

Il gioco è stato rilasciato lo scorso Luglio ed ha superato i 500 milioni di download complessivi, facendo percorrere, ai giocatori, più di 4.6 miliardi di chilometri alla ricerca di Pokémon.

A Settembre, durante la presentazione di Apple Watch Series 2, era stato annunciato che il popolare gioco sarebbe sbarcato sullo smartwatch della casa di Cupertino, grazie ad un’apposita companion app.

Grazie a questa app, si dà la possibilità all’utente di tenere sotto controllo le uova, di visualizzare i chilometri percorsi e quelli mancanti e di essere avvisato quando l’uovo si sta per schiudere.

Pokémon GO arriva: la conferma da parte di Niantic

Da allora, però, si sono susseguite diverse notizie riguardanti il possibile abbandono del progetto da parte di Niantic, la società di sviluppo di software statunitense che ha creato il gioco in collaborazione con Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo.

A smentire queste voci è stata la stessa software house che, con un post sulla propria pagina Twitter, ha confermato l’arrivo a breve del titolo per Apple Watch.

Pokémon GO
Il tweet di Niantic

Via

 

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.