Pocophone F1

Pocophone F1, Il 1° Settembre finalmente sugli scaffali? *AGGIORNATO*

Nelle ultime ore in rete e tra gli appassionati è montato un autentico caso: che fine ha fatto il Pocophone F1? Il nuovo device presentato in pompa magna è che, scheda tecnica alla mano, punta ad essere un vero e proprio Best Buy in questo 2018. Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta Lunedi scorso a Parigi, il dispositivo era stato dichiarato disponibile dal 30 Agosto, ma……..

Pocophone F1, finalmente ci siamo?

Arrivato finalmente il 30 Agosto tantissimi utenti sono rimasti delusi dal non trovare lo Smartphone in vendita, ne negli store fisici ne su Amazon. Sul noto portale di E-Commerce infatti non c’è traccia del nuovo prodotto del sub-brand di Xiaomi (in realtà c’è in vendita ma si tratta di un venditore terzo che applica un prezzo maggiorato).

Ma c’è di più: tanti utenti hanno provato a chiedere negli store fisici che avranno in vendita il prodotto (Mediaworld, Unieuro, Euronics) e in alcuni casi gli addetti ignoravano addirittura l’arrivo del Pocophone F1.

Pocophone F1

A questo punto i dubbi hanno cominciato a circolare in rete, complice anche la mancanza di una comunicazione Ufficiale da parte dell’azienda.

Notizia Ufficiale, Sabato iniziano le vendite nel Mi Store

Ma proprio nel tardo pomeriggio la pagina Facebook ufficiale di Xiaomi Italia ha comunicato che il ritardo è dovuto ad un non precisato problema tecnico e che le vendite sarebbero partite appunto SABATO 1 SETTEMBRE, almeno per quanto riguarda i due Mi Store ufficiali di Milano.

Inoltre per tutti coloro che preordinano il Pocohpone F1 presso il negozio, ci sarà una Mi Band 2 in omaggio.

Nessuna notizia ufficiale invece per quanto riguarda Amazon anche se alcuni operatori, contattati telefonicamente, hanno ufficiosamente dichiarato di fare attenzione alla giornata di Sabato.

Sarà un successo anche in Italia?

Il caos dovuto al ritardo dell’uscita ufficiale è dovuta anche al fatto che questo Pocophone F1, nonostante sia il primo prodotto di questo nuovo brand, è uno smartphone davvero molto attesa. Sarà per l’Hype creato dalla dichiarazioni ad hoc, sarà per la scheda tecnica particolarmente interessante (Snapdragon 845 ,  6Gb Ram, 4000 mAh di batteria) tantissimi sono gli utenti che si sono dichiarati pronti a mettere le mani sul prodotto che, al prezzo di € 329, dovrebbe andare letteralmente a ruba.

Intanto il successo di questo Pocophone F1 è stato sancito dai risultati di vendita in India. In quel mercato infatti sono stati venduti circa 68.000 dispositivi in meno di 10 minuti! Un risultato IMPRESSIONANTE e che forse è alla base del ritardo per l’inizio delle vendite nel nostro paese.

[adrotate banner=”10″]

*AGGIORNAMENTO*

Secondo quanto comunicato stamattina dalla pagina ufficiale di XIAOMI ITALIA, la situazione dovrebbe normalizzarti nel corso della prossima settimana.

Qualche altro giorno di attesa quindi per poter mettere le mani sullo Smartphone più atteso del momento.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: