PlayStation Network: rumors sulla possibilità di cambiare nickname

PlayStation Network: rumors sulla possibilità di cambiare nickname

Nelle scorse ore sono apparse online alcune indiscrezioni riguardo la possibilità di cambiare nickname nel PlayStation Network. La funzione è sicuramente una delle più richieste da sempre dagli utenti, in quanto molti vorrebbero cambiare il proprio nickname creato molti anni prima.

Cambio di nickname PlayStation Network

Già lo scorso anno si erano aperti alcuni interessanti spiragli sulla possibilità di cambiare il proprio nickname su PlayStation Network. Tuttavia, a oggi, questa funzione non è stata ancora implementata in nessun aggiornamento del sistema online di Sony. Nelle scorse ore, però, un insider sembra proporre un’interessante indiscrezione proprio su questo argomento. Infatti, su Twitter, l’insider Tidux afferma che la possibilità di cambiare il proprio nome sul PSN sembra ormai vicina all’implementazione.

La buona notizia però è accompagnata anche da una cattiva, poiché lo stesso Tidux afferma che per poter modificare il proprio nome su PSN si dovrà accettare un importante compromesso, che potrebbe rendere infelici i veterani delle console di Sony. Infatti, cambiando il nickname su PlayStation Network, si perderebbero tutti i contenuti precedenti a quelli PS4. Trofei, giochi e salvataggi su PS3 potrebbero quindi essere persi per sempre.

Non si esclude che questa innovazione possa essere resa disponibile insieme alla nuova PS5, sulla quale stanno emergendo numerosi rumors. La PS4, in vendita dal 2013, sta arrivando alla fine della tradizionale durata di una generazione di console. Naturalmente vi invitiamo a considerare tutto questo come una semplice indiscrezione. Per avere informazioni certe sarà necessario aspettare eventuali dichiarazioni ufficiali di Sony.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, studente di ingegneria aerospaziale. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre, ho, da sempre, una grande passione per le scienze.