PlayStation 5

PlayStation 5: 7 features che vogliamo Sony implementi

Dalla prima console PlayStation fino ad ora, con il loro predominio nel mercato con PS4, Sony non ha mai realizzato una console che ha deluso le aspettative, o che non abbia venduto milioni e milioni di copie. Non sorprende quindi che le persone siano euforiche di scoprire cosa Sony avrà in serbo per noi con PS5. Certo, è ancora lontana dal rilascio; nessuno si aspetta davvero che venga lanciata nei prossimi due o tre anni, per lo meno. Tuttavia, abbiamo la nostra lista dei desideri delle funzionalità che vogliamo Sony implementi in PlayStation 5. Senza ulteriori indugi, iniziamo subito.

PS5 controller

1-HDD più capienti

I giochi richiedono anno dopo anno sempre più capienza al momento dell’installazione. Questo è causato sopratutto per via della qualità grafica. Ovviamente, se vogliamo godere del 4K, i giochi occuperanno più spazio. Inoltre, con le console che diventano sempre di più hub per l’attività multimediale, saranno necessari HDD standard più grandi, che non serviranno solo alla memorizzazione dei giochi e contenuti di salvataggio. Ci aspettiamo quindi, che Sony inserirà un hard disk standard molto più capiente, forse anche da 3 terabyte.

2-Risoluzione 4k standard

Chiedete a tutti cosa è in cima alla loro lista dei desideri per le console di nuova generazione e, probabilmente, parleranno di una risoluzione più alta e migliore. Il 4K è cresciuto in popolarità da qualche tempo e, sebbene non sia ancora lo standard attuale, lo sarà quasi sicuramente nei prossimi anni. Pertanto, ci aspettiamo che PS5 abbia una risoluzione 4K standard. PS4 Pro e Xbox One X hanno fatto grandi passi avanti verso il 4K, e i loro rispettivi successori sicuramente seguiranno l’esempio.

3-Ricarica wireless dei controller

Il DualShock 4 è un controller eccellente. Tuttavia, doverlo ricaricare di tanto in tanto è un problema, più che altro perché è necessario collegarlo alla PS4 stessa con un cavo. Naturalmente, ci saranno molti miglioramenti apportati al controller, ma quella che vogliamo vedere più di ogni altra, probabilmente, è la ricarica wireless.

4-Cross Play

La posizione di Sony sul cross-play è stata molto regressiva di questa generazione. Questo si nota ancora di più quando si guardano Microsoft e Nintendo, che hanno implementato questa funzione senza indugi. Giochi come Fortnite e Rocket League hanno davvero beneficiato del cross-play, su queste due piattaforme, mentre i possessori di PS4 hanno dovuto farne a meno. Si spera che, al momento del lancio di PS5, Sony avrà preso in considerazione anche questo fattore.

5-Maggiore RAM

Avere una RAM in grado di supportare non solo la risoluzione 4K nativa, ma anche altre funzionalità multimediali, è assolutamente necessario. Su PS4 questa mancanza si è fatta sentire non molto dopo il lancio. Speriamo quindi che PlayStation 5 riceverà un incremento anche sotto questo aspetto.

6-Multiplayer Online gratuito

Ok, questo è ovviamente un sogno irrealizzabile, ma  dopo tutto, questa è una lista dei desideri, non una lista di predizione. Sia PS4 che Xbox One richiedono ai giocatori di pagare una quota di iscrizione se vogliono giocare online. Nonostante entrambe le console abbiano aggiunto molteplici vantaggi e funzionalità per rendere più vantaggiosa l’iscrizione, sarebbe fantastico poter giocare online gratuitamente.

7-Installazione più veloce

Dover aspettare che il gioco sia scaricato e installato prima di poterlo giocare può essere un problema serio, e molto stressante. Questo dipende anche dal tipo di connessione a Internet, ovviamente, ma le specifiche di un sistema hanno molto a che fare con la velocità con cui installano i giochi. Quindi speriamo che i tempi di installazione su PS5 saranno notevolmente migliorati rispetto a PS4.

Eccoci arrivati al termine di questa lista dei desideri, che speriamo si avveri, almeno in parte nella prossima console di casa Sony. Cosa ne pensate? La mia lista coincide con al vostra? Vi aspettereste altri miglioramenti? Fatemelo sapere nei commenti!

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: