PlayDate

PlayDate, informazioni sulla console portatile a manovella

PlayDate è una curiosa console gialla caratterizzata da una particolare manovella. Questa console portatile è stata annunciata verso la fine di maggio di quest’anno; ma probabilmente sarà messa in commercio nel 2020.

PlayDate, le informazioni principali di questa particolare console

PlayDate è prodotta dalla Panic ed è molto bizzarra. Innanzitutto ha uno schermo da 2,7 pollici in bianco e nero, ovviamente in HD. È presente una croce con i tasti direzionali e due tasti A e B. I giochi che utilizzerà sono giochi indie (ovvero giochi autoprodotti e indipendenti, senza editore); i giochi disponibili di diritto a chi acquista la console saranno 12, che usciranno uno a settimana; in seguito ci saranno altre stagioni di giochi. Inizialmente sarà già caricato sulla console un gioco dedicato. È facile dedurre quindi che PlayDate è dotato di wi-fi, una presa USB-C, bluetooth, una batteria ricaricabile e un jack per le cuffie. È presente anche la particolare manovella sul lato destro che avrà diversi ruoli nei giochi per la PlayDate.

Le ultime notizie sulla PlayDate

Attualmente questa console portatile è ancora in fase di sviluppo. In questo periodo l’azienda che la produce sta inviando dei primi prototipi agli sviluppatori ed entro qualche mese, quando tutto sarà completo, la simpatica console gialla sarà in vendita al pubblico. La PlayDate costerà 149 dollari (all’incirca 134 euro).

Conclusioni

Per concludere dico che questa simpatica console è molto promettente. Ha uno stile che ricorda il retrogaming, ma con le attuali tecnologie. L’idea della manovella poi è davvero particolare e nel complesso potrà essere una console degna di nota. Forse non potrà piacere a tutti, e quindi solo ad un pubblico mirato, ma tutto sommato siamo di fronte ad un prodotto innovativo, bizzarro e soprattutto fatto bene.

Per ulteriori informazioni dovremmo attendere poco tempo e forse tra febbraio e marzo 2020 sarà messa in vendita. Spero che la PlayDate definitiva sia interessante, funzionante e fatta a regola d’arte. Mi auguro abbia un ottimo successo e che mantenga le sue promesse. Le carte in regola ci sono tutte per commercializzare una console unica nel suo genere e soprattutto ottima.

 

Sito ufficiale di PlayDate: https://play.date/

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/neo-geo-arcade-stick-pro-un-ritorno-al-passato/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.