Play Station 5

Play Station 5, uscirà nel 2020 ed altri dettagli

Ecco la notizia che in molti attendevano. La futura console della Sony, la Play Station 5, uscirà nel 2020. Continuate a leggere questo articolo per scoprire altri interessanti dettagli.

Play Station 5, il periodo di uscita

Le notizie divulgate dalla casa madre Sony hanno spiegato il periodo di uscita della sua quinta console della serie Play Station. La data esatta non si conosce, ma uscirà durante il periodo natalizio del 2020; dobbiamo attendere, quindi, poco più di un anno. Oltre a questa importante news, la Sony ha spiegato anche alcuni dettagli affascinanti della sua futura console.

I primi dettagli della Play Station 5

La Play Station 5 si prospetta essere una delle console più interessanti della storia. Una delle caratteristiche più affascinanti e futuristiche della nuova console è la multisensorialità. Termine complesso che lascia intendere ad un qualcosa di meraviglioso. Infatti l’utente che utilizzerà la nuova PS 5, potrà usufruire, oltre ad un’esperienza audiovisiva, anche una tattile. Il videogiocatore può letteralmente “entrare” a far parte di un gioco, ovviamente sempre a livello virtuale.

Un’altra caratteristica notevole è che la nuova console può captare (tramite determinati sensori e circuiti altamente tecnologici) l’andamento di un giocatore in un gioco e di conseguenza questi comportamenti vengono adattati al gioco.

Caratteristica straordinaria è che sulla console numero cinque della Sony possono essere utilizzati anche i giochi della Play Station 4, garantendo così una retrocompatibilità spettacolare e degna di nota adattata ad una console super futuristica.

La grafica generata dalla console sarà infatti stupefacente e, grazie ad alcune tecnologie complesse, renderà la console un vero salto nel futuro. Infine la memoria interna sarà elevatissima, non si conosce la quantità esatta disponibile, ma la Sony promette un qualcosa di epico!

Conclusioni

Per concludere dico che la futura Play Station 5 sarà un capolavoro tecnologico. Le tecnologie adottate possono “teletrasportare” il videogiocatore in un universo virtuale (ma bisogna fare attenzione con questo tipo di tecnologie che possono far immedesimare troppo un giocatore nei videogames). Il costo, ovviamente, è ignoto (ma secondo un mio umile parere, potrebbe aggirarsi sui 400500 euro). In ogni caso si spera che la nuova console mantenga queste aspettative e raggiunga livelli stratosferici. Secondo me questa console potrebbe essere, senza ombra di dubbio, la miglior console al mondo. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Nel frattempo, per leggere altre news, continuate a seguirci e a supportarci.

 

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/play-station-5-le-prime-informazioni/

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: