Controller PlayStation 5

PlayStation 5: rivelata la data di uscita definitiva?

L'analista di Wedbush, Michael Pachter, torna nuovamente. Recentemente è apparso sul podcast 1099 e ha discusso riguardo al futuro di Sony. Gli argomenti della discussione sono stati PlayStation 4, PS4 Pro e principalmente PlayStation 5, la nuova console di casa Sony che non è stata ancora ufficializzata.

PlayStation 5, in che anno verrà lanciata?

UFFICIALE, PlayStation 5 arriverà nel 2020
Un’immagine di PlayStation 5 creata dai fan.

Pachter ha ipotizzato che ci sarà un momento in cui PS4 Pro diventerà il modello predefinito di PS4, e quando questo accadrà entrerà in gioco PS5.  Non ha però specificato esattamente quando questo accadrebbe secondo lui.

Le sue parole:”Se dovessi scommettere direi nel 2020. Sony sta producendo così tanto denaro con PS4 che penso continueranno a farlo fino a quando possono. Credo che questo sia dovuto al fatto che PS4 Pro diventerà la PS4 predefinita appena il prezzo calerà sotto i 250 dollari.”

Ci sono state un bel po’ di polemiche dal momento che PS4 Pro è stata annunciata, dato che solo pochi giochi offrono davvero il 4K nativo. Questo è particolarmente evidente quando la si paragona all’avversaria Xbox One X che vanta più potenza e sembra essere in grado di fornire le sue promesse 4K. Pachter crede che PlayStation 5 potrebbe essere il vero dispositivo 4K di Sony, quando finalmente arriverà.

PS5 probabilmente diventerà il loro vero dispositivo 4K. Mi sembrerebbe una buona mossa non lanciarla fino a quando le vendite per PlayStation 4 non rallenteranno, e credo che questo non succederà a breve. Se le vendite caleranno nel 2018 probabilmente verrà lanciata nel 2019. Se rallenteranno nel 2019, probabilmente verrà lanciata nel 2020. Puoi andare sul sicuro comprando una Xbox One X e iniziare a risparmiare 10€ al mese, avrai molto tempo prima di poterla scambiare con una PlayStation 5.”

Mentre aspettiamo che PlayStation 4 Pro diventi una console standard e che PS5 venga rilasciata, il 7 novembre Xbox One X approderà sul mercato in tutto il mondo al prezzo di 499$.

 

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: