Pixel 2

I Pixel 2 di Google hanno la Modalità “Guida”!!

Dal giorno della presentazione, avvenuta tre giorni fa, si stanno scoprendo sempre più funzionalità che saranno presenti sui nuovi Smartphone Made in Google. Stiamo parlando ovviamente dei nuovissimi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Tra le funzionalità più interessanti, molte delle quali sono passate in sordina nel giorno della presentazione, abbiamo la modalità GUIDA, che strizza l’occhio alla sicurezza stradale.

Modalità Guida sui Google Pixel 2

Non è un segreto infatti che una delle principali cause di incidenti stradali sia appunto l’utilizzo del cellulare durante la guida o la distrazione, dovuta appunto ad una notifica o ad altre interazioni tra il conducente e il proprio smartphone.

Dagli screenshot che sono spuntati fuori in queste ore abbiamo appunto quelli che riguardano la Modalità DRIVING. Questa modalità mette automaticamente il nostro Pixel 2 sul Non Disturbare quando esso, grazie ai tanti sensori, si accorge che ci troviamo su un veicolo in movimento.

Pixel 2

Ovviamente il profilo Non Disturbare può essere impostato a proprio piacimento, in modo tale da consentire l’arrivo di notifiche o di allarmi solo da determinati contatti o in determinate situazioni.

Google attenta alla sicurezza sulla strada

Ovviamente l’attivazione della modalità non disturbare in modo automatico terrà conto di tanti fattori. Dal fatto che i sensori rilevino di essere su un veicolo in movimento ad una determinata velocità, al fatto che il terminale stesso si collegi al sistema infoteinment dell’automobile via bluetooth.

L’azienda di Mountain View introduce questa funzionalità che, in teoria, ha lo scopo di incoraggiare le persone che si mettono alla guida di un veicolo, a concentrarsi sulla guida senza farsi distrarre troppo dal proprio smartphone.


[adrotate banner=”10″]

Logicamente la funzionalità potrà essere disattivata anche manualmente per consentire, ad esempio ad una persone che è solo passeggero del veicolo, di non perdere nemmeno una notifica in arrivo sul proprio smartphone.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: