PES 2018

PES 2018 sarà il punto di svolta per Konami?

Konami ha annunciato in queste ore tutti i dettagli sul nuovo Pro Evolution Soccer 2018, noto anche come PES 2018. Il titolo debutterà ufficialmente il 14 settembre 2017, anche per le piattaforme old-gen. Infatti, oltre a essere presente su PS4, XBOX One e PC, il titolo verrà venduto anche in versione XBOX 360 e PS3.

PES 2018 e le speranze di Konami

Secondo Masami Saso, presidente di Konami Digital, la software house che si occupa di sviluppare gli episodi annuali del noto franchise di simulazione calcistica, ha dichiarato che PES 2018 sarà l’apice della serie, creato seguendo i suggerimenti del pubblico. Il team di sviluppo ha sicuramente puntato sul realismo dei giocatori e dei loro movimenti, oltre alla creazione di ambientazioni sempre migliori.
[adrotate banner=”7″]
Tra le novità che vedremo su PES 2018 ci sarà la funzione Real Touch+, che sarà in grado di rendere molto realistiche le interazioni fra giocatore e pallone, determinando anche la tipologia di passaggio, del tiro o del cross da eseguire. L’altra grande novità si chiama invece Real Capture, che ha lo scopo di rendere l’ambientazione sempre più fedele alla realtà. In questo modo il terreno di gioco e lo stadio saranno riprodotti nei minimi dettagli.

Saranno presenti anche nuove tipologie di scene, come interviste e scene dagli spogliatoi, per rendere le partite a PES 2018 sempre più simili a partite vere.

Tuttavia non sappiamo a quanti stadi sarà estesa la funzione Real Capture, ma possiamo ipotizzare, a fronte delle immagini diffuse da Konami, che nella lista degli stadi supportati non mancherà il Camp Nou, stadio della squadra sponsor di PES 2018, il Barcellona, e il Signal Iduna Park, lo stadio del Borussia Dortmund.

Per quanto riguarda uno dei contro della serie Pro Evolution Soccer, ovvero la mancanza delle licenze, non abbiamo informazioni. Per fare veramente concorrenza a FIFA 18, PES 2018 dovrà sicuramente cercare di offrire maggiori squadre e stadi con licenze.

Un punto a favore del titolo sarà invece la Champions League, ancora esclusiva della serie Pro Evolution Soccer di Konami. Infine, Konami ha anche dichiarato che farà di tutto per offrire la stessa giocabilità anche su PC.

PES 2018

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: