PC Building Simulator

PC Building Simulator: assemblaggio di un PC alla portata di tutti

Assemblare un PC per conto proprio è un’attività molto entusiasmante e gratificante. Dai semplici componenti si riesce ad arrivare a un PC vero e proprio, costruito su misura per le nostre esigenze. Per gli appassionati dell’assemblaggio di PC, un programmatore rumeno, chiamato Claudiu, ha rilasciato nelle score ore la versione pre-alpha di un gioco di simulazione dell’assemblaggio di un computer. Il simulatore si chiama PC Building Simulator e si può scaricare da questa pagina.

Il nuovo PC Building Simulator

Il nuovo simulatore si presenta come molto interessante, per tutti gli utenti. Infatti anche i meno esperti possono imparare ad assemblare un computer, senza correre il rischio di danneggiare veri componenti. PC Building Simulator ha quindi uno scopo educativo, per chi vuole imparare, ma ha anche l’obiettivo di intrattenere i più esperti. L’assemblaggio riguarda tutti gli aspetti del PC, come la CPU, la GPU o la scheda madre.

Il videogioco è ancora in versione pre-alpha, perciò bisogna aspettarsi qualche bug o problema inaspettato, che lo sviluppatore correggerà nel tempo, grazie anche ai feedback degli utenti. Claudiu ha anche affermato che inserirà anche una modalità Carriera, per aumentare la longevità del gioco e rendere più intrigante il titolo. Naturalmente dal punto di vista grafico gli elementi sono piuttosto semplici, ma non è escluso che nel corso del tempo, con successivi aggiornamenti, il livello di dettaglio aumenti ulteriormente.
[maa id=”1″]

PC Building Simulator può essere scaricato per Windows e Linux gratuitamente, ma lo sviluppatore ha anche messo la possibilità di effettuare donazioni di qualunque entità, per supportare lo sviluppo del gioco.

Lo sviluppatore ha anche pubblicato un video, qui di seguito, per mostrare il suo software e promuoverlo.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: