Huawei P9 Lite: aggiornamento e Patch di Settembre

Possessori del Huawei P9 Lite, questa è una buona notizia per voi. Infatti da poche ore è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il suddetto dispositivo che porta con sé diverse migliorie.

L’update riguarda i terminali commercializzati sotto il brand Wind e quelli no Brand.

Le novità della nuova build del P9 Lite

Scaricando e installando l’aggiornamento, la build del P9 Lite si porta alla versione VNS-L31C432B391. Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono le novità introdotte.

P9 Lite

Innanzitutto vi è una nuova funzione di ricerca delle immagini all’interno della Galleria del device mediante l’utilizzo di parole chiave.

In generale, si registrano miglioramenti delle prestazioni del telefono e, cosa importante, all’interno dell’update troviamo la nuova patch di sicurezza relativa al mese di Settembre.

 Questa è molto importante in quanto porta con sé la risoluzione alla vulnerabilità BlueBorne.

La vulnerabilità BlueBorne

Per chi non lo sapesse, l vulnerabilità BlueBorne riguarda il Bluetooth del dispositivo e permette, ai malintenzionati, di sfruttare una falla della connettività Bluetooth e prendere il controllo del dispositivo.

Come detto, l’aggiornamento è già disponibile ed in fase di roll out. Per i terminali con brand Wind si tratta dell’aggiornamento B363.

Nel caso di terminali no brand, invece, l’aggiornamento ha la denominazione B391 ma la sostanza non cambia.

In entrambi i casi, l’update ha un peso di ben 436 MB e, quindi, il consiglio è di scaricarlo sotto rete Wi-Fi per non vedere depauperati i Giga della vostra offerta dati.

Il roll out, come detto, è già iniziato e, nelle prossime settimane, dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi compatibili.

Per chi volesse controllare la presenza dell’aggiornamento manualmente, potrà farlo recandosi nelle Impostazioni di Sistema e raggiungere la sezione dedicata agli Aggiornamenti Software.

In caso contrario, il sistema è impostato per installare automaticamente l’update, una volta disponibile, tra le 2 e le 4 di notte quanto, presumibilmente, il terminale non è in uso.

Avete già ricevuto e installato l’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: