Recensione OVBoost Ms-319

OVBoost MS-319: recensione speaker portatile per gli amanti del outdoor

La primavera si avvicina, molti faranno le prime scampagnate primaverili, gite fuori porta con gli amici. In molti amano ascoltare musica in outdoor, durante gite all’aria aperta, per farlo dovrete cercare soluzioni portatili con una buona durata batteria.

Oggi voglio parlarvi di un altoparlante Bluetooth, gadget ormai diffuso tra i molti amanti dell’ascolto musica in mobilità. Questo modello della OVBoost modello MS-319 é facilmente configurabile grazie al tag NFC interno, permette una veloce sincronizzazione con tutti i dispositivi elettronici dotati di tale tecnologia e grazie al bluetooth 4.0 permette di ascoltare musica senza fili. Lo speaker lo si puó usare facilmente con computer, tablet, smartphone, e inoltre retro-compatibile anche con dispositivi più anziani grazie all’uscita aux-in jack da 3.5mm.

Questo speaker bluetooth da outdoor prodotto da OVBoost è certificato IPX4, in pochi in questa fascia di prezzo hanno questa certificazione. Questo certificato dichiara la resistenza all’acqua di grado 4 il che lo rende impermeabile agli schizzi d’acqua e potrete utilizzarlo anche sotto la pioggia e sotto la doccia per sentire la musica.

Unboxing

La scatola si presenta in plastica trasparente al suo interno troviamo:

  • lo speaker  (disponibile in varie colorazioni: nero, arancione, verde militare, turchese, verde prato)
  • un cavo di ricarica USB-microUSB 2.0,
  • un cavo AUX-IN con jack da 3,5 mm,
  • manuale d’istruzioni e la garanzia del produttore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

OVBoost MS-319: qualità costruttiva e funzionalità

Le dimensioni sono di 172 x 67 x 70 mm con un peso pronunciato di 430g, ha un corpo in plastica gommata con un disegno a rete molto carino. Nelle fessure della copertura a rete si intravede una struttura di metallo forato a maglia sottile per proteggere i diffusori. Sul lato destro abbiamo il tag NFC per la sincronizzazione con dispositivi compatibili e uscita microUSB per la ricarica. Sul lato sinistro abbiamo il controller volume +/- che cambiano anche la traccia musicale, infine  un tasto play che serve anche per rispondere alle chiamate in quanto funziona anche da kit viva-voce.

Non ho riscontrato alcun scricchiolio o problemi di sorta, i tasti si premono abbastanza bene anche se hanno un feedback plasticoso.

Ad una estremità l’altoparlante è dotato di un aggancio per moschettone (fornito nella confezione) che concede la possibilità di trasportarlo facilmente agganciandolo ad uno zaino da campeggio o da montagna o altra borsa da viaggio. Si presenta come un prodotto ideale per gli escursionisti, campeggiatori, e amanti dell’outdoor in generale che non vogliono rinunciare ad ascoltare la musica in mobilità.

Impressioni prodotto

É un sistema stereo con una potenza dei diffussori di 3 W x 2, è mi ha sorpreso per il rapporto dimensioni/potenza. Si presenta una buona soluzione per ascoltare musica all’aperto in una stanza chiusa se messo al max volume tende a distorcere il suono. Vi consiglio di utilizzarlo ad un volume inferiore al 70%. Durante i miei test ho notato che riesce a riprodurre in maniera egregia frequenze basse molto adatto all’ascolto di generi musicali in cui sono presenti in maniera marcata i bassi. In generale la qualità di riproduzione musicale di questo altoparlante OVBoost MS-319 è molto buona per la fascia di prezzo a cui viene offerto.

Come altri dispositivi concorrenti funziona anche come kit viva-voce, questa funzione non è il suo punto forte, la cattura del suono da parte del microfono del dispositivo non è elevata bisogna stare a meno di 50 cm all’incirca dal dispositivo; ma all’occorrenza può essere utile, se abbiamo le mani occupate.

Di certo non può essere paragonato a sistemi portatili della Bose o JBL, che costano molto di più esso appartiene ad un fascia economica, ma fa bene il suo lavoro. Se avete un budget ristretto e non siete audiofili, questo altoparlante bluetooth sarà di certo migliore di alcune casse cinesi bluetooth vendute a poco con diffusori scadenti. Una caratteristica da non sottovalutare la resistenza ad acqua nella fascia di prezzo a cui viene offerto.

La batteria integrata agli ioni di litio da 2000 mAh garantisce una durata di almeno 8 ore come dichiarato dal produttore, anche se nel mio uso ho superato le 9 ore di ascolto ininterrotto ad un volume intorno al 60-70%. La ricezione del modulo bluetooth è buona se ci poniamo anche al limite di 10 metri (distanza raccomandata dal produttore tra il diffusore e la sorgente audio) non si notano saltellamenti nell’audio o perdita di qualità. Come ho già accennato nell’introduzione avendo poi l’uscita Aux-in lo rende compatibile con quei device che non hanno bluetooth come lettori musicali vecchio stile come iPod.

Il dispositivo è offerto  ad un prezzo di 55 euro, nel listino prodotti della Cortek, vi rimando al loro sito per ulteriori dettagli. Chiunque fosse interessato all’acquisto contattate  support@cortek.it che vi indicherà il rivenditore autorizzato della vostra città.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: