Ovboost Mercury

Ovboost Mercury, Impianto audio compatto e potente

Se siete alla ricerca di un impianto audio compatto, portatile ma davvero molto potente, forse questo è il prodotto adatto a voi. Si tratta di un sistema 2.1, quindi con 1 Subwoofer e 2 Satelliti, con un’ottima resa sonora. Stiamo parlando di Ovboost Mercury dell’azienda Italiana Cortek.

Ovboost Mercury 2.1

Confezione e Unboxing

Già dalla confezione ci rendiamo conto che il prodotto è costruito con qualità. La scatola stessa è interamente plastificata e, tutt’intorno, vediamo già le foto dei prodotti che troveremo al suo interno e le principali caratteristiche tecniche.

Ovboost Mercury

Una volta aperta la confezione troviamo, protetti dal cellophane e riposti in un contenitore di polistiroli appositamente sagomato:

  • 1 Subwoofer dimensioni 150 x 218 x 200 mm
  • 2 Satelliti dimensioni 80 x 60 x 145

I dispositivi sono completamente neri eccetto per il woofer che, di color arancione, si fa notare anche da una certa distanza.

Ovboost Mercury

Il due satelliti condividono lo stesso cavo, con jack da 3,5, che va collegato nell’apposito connettore sul Subwoofer. Quest’ultimo invece, oltre al cavo di alimentazione, ha dei comodi piedini sulla parte inferiore che gli consentono di essere molto stabile. Su uno dei lati invece troviamo un comodo pannello di controllo su cui possiamo notare:

  • Tasto accensione e spegnimento
  • Manopola per il VOLUME
  • Manopola per i BASSI
  • Uscita da 3,5 per i due satelliti
  • Ingresso da 3,5 per collegare una sorgente audio
  • Ingresso USB per collegare chiavette
  • Tasti Play/Pausa – Avanti – Indietro per controllare la chiavetta Usb

Ovboost Mercury

Qualità e Potenza

Oltre la qualità costruttiva quello che ovviamente notiamo in un impianto audio è la potenza e la qualità del suono. In questo Ovboost Mercury non abbiamo rilevato alcun tipo di problema da questo punto di vista.

Ovboost Mercury

Il suono esce sempre pulito e ben ascoltabile, basta regolare a proprio piacimento i bassi tramite l’apposita manopola. Vi possiamo garantire che la potenza è veramente molto elevata e difficilmente riuscirete a tenerlo sempre al massimo del volume.

Il subwoofer infatti ha una potenza di 5 Watt mentre i satelliti da 2,5 Watt, per una potenza totale quindi di 10 Watt e una Risposta in frequenza da 40 Hz.

Conclusioni

Insomma questo sistema Audio 2.1 Ovboost Mercury di Cortek si è rivelato veramente un ottimo compromesso tra portatilità e potenza audio. Risulta molto comodo poterci collegare una penna USB con la propria musica preferita per allietare magari una festa.

Ma fa la sua bella figura anche sulla scrivania, con il look aggressivo dato dal contrasto dei colori Nero/Arancione, utilizzato come sistema audio gaming.

Sito Ufficiale

Link Acquisto Amazon

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: