Siri

Ora Siri legge i messaggi di WhatsApp

Uno dei più importanti cambiamenti che Apple ha portato con iOS 10 è stata l’apertura di Siri a sviluppatori di app di terze parti.

Una delle maggiori accuse che veniva fatta all’assistente digitale di casa Apple era quella di considerarlo un po’ limitato e restrittivo nelle sue funzionalità.

L’azienda di Cupertino deve aver visto il successo che sta avendo Amazon con il suo Alexa ed ha deciso di seguire la strada del colosso del commercio elettronico.

L’integrazione Siri – WhatAspp

Questa apertura di Siri farà contenti coloro che utilizzano una delle app di messaggistica più famose del mondo WhatsApp. Ora, infatti, l’assistente digitale è in grado di leggere i messaggi della famosa applicazione.

Con l’ultimo aggiornamento WhatsApp per iOS, l’app permette agli utenti di chiedere a Siri di leggere i messaggi ricevuti. Questa funzionalità è molto comoda in diverse situazioni, per esempio quando si è alla guida o se si hanno le mani occupate per qualche motivo.

Tra l’altro per coloro che posseggono iPhone 6 o superiore è disponibile la modalità “Hey Siri” che permette di interagire con l’assistente senza utilizzare le mani.

L’aggiornamento WhatsApp per iOS, oltre all’integrazione con Siri, ha introdotto altre novità, tra cui la possibilità di selezionare più stati personali in una sola volta per inoltrarli o eliminarli.

Con l’ultima versione dell’app è stata aggiornata, anche, la verifica a due passaggi in modo da rendere più semplice l’installazione.

Sono state apportate modifiche all’interfaccia utente per le chat sia individuali che di gruppo in modo da renderne più facile l’utilizzo.

Insomma, se non avete ancora aggiornato WhatsApp, il consiglio è di farlo per godere a pieno delle nuove funzionalità introdotte.

Via