OPPO F3

OPPO F3: il miglior dispositivo per i selfie

Se siete amanti dei selfie, OPPO F3 è il vostro smartphone. Il device è stato presentato nelle scorse ore in India e arriva qualche settimana dopo rispetto al fratello maggiore OPPO F3 Plus.

Rispetto alla versione Plus, F3 si presenta leggermente meno potente ma conserva la caratteristica di punta del fratello, ossia la doppia fotocamera anteriore.

Questa caratteristica gli ha conferito il titolo di Selfie Expert. La camera frontale di questo OPPO F3 è di ben  16 megapixel, come per il Plus, con apertura f/2.0. A questa si affianca un sensore da 8 megapixel con grandangolo di 120 gradi.

La fotocamera posteriore, invece, è dotata di un sensore da 13 megapixel con doppio flash LED capace di produrre riprese notturne impressionanti e immagini di qualità Ultra HD grazie alle modalità Expert e Anti-Shake 2.0.

Le altre caratteristiche di OPPO F3

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, OPPO F3 vanta un display IPS TFT da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, processore MediaTek MT6750T al quale si affiancano 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile mediante microSD.

La connettività comprende il supporto alla rete 4G/LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, bluetooth 4.1 e GPS. Il dispositivo è un dual-SIM ed è dotato di una batteria da 3200 mAh.

Integrato nel tasto Home troviamo il sensore per le impronte digitali per sbloccare il telefono. Preinstallato troviamo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia ColorOS 3.0.

OPPO F3 sarà venduto in India ad un prezzo pari a 19.900 rupie indiane, circa 285 €, e sarà possibile acquistarlo a partire dal prossimo 13 Maggio.

Sicuramente OPPO F3 è un dispositivo abbastanza interessante che cavalca l’onda della moda dei selfie che ultimamente la fa da padrone.

Al momento non vi sono notizie circa la vendita in altri Paesi, compresa l’Italia. Siamo sicuri, che se il device arriverà anche da noi avrà un discreto successo grazie alla doppia fotocamera anteriore. Vi terremo aggiornati al riguardo.

Via