OnePlus 7

OnePlus 7 Series, Go Beyond Speed

OnePlus ha presentato oggi i suoi nuovi device, la OnePlus 7 Series, ridefinendo l’idea di ‘Fast & Smooth’ con le ultime tecnologie disponibili che portano l’esperienza di utilizzo dello smartphone oltre i confini esistenti finora: con lo schermo più avanzato del settore, OnePlus 7 Pro offre agli utenti un’esperienza mai vista per quanto riguarda display, esperienza fotografica e performance; OnePlus 7 Pro 5G porta la velocità dove non è mai arrivata prima. Inoltre, i nuovi auricolari OnePlus Bullets Wireless 2 offrono una nuova, altissima qualità del suono per offrire 10 ore di musica con soli 10 minuti di ricarica.

OnePlus 7

OnePlust 7 Pro: ridefinire la fluidità con un display più grande e immersivo OnePlus 7 Pro è caratterizzato da un display con una frequenza di aggiornamento a 90Hz, che permette allo schermo di aggiornarsi 90 volte in un solo secondo e quindi di offrire un’esperienza fluida e ininterrotta. Che si stia giocando o guardando un film, lo schermo fluid AMOLED con aspect ratio di 19:5:9 offre una qualità incredibile a risoluzione QHD+.

Lo schermo mostra dettagli stupefacenti a 516 ppi, con 4,49 milioni di pixel che garantiscono colori vividi e accurati. Con HDR10 e HDR10+, i contenuti in streaming possono essere fruiti nella migliore qualità possibile, con sfumature sottili e dettagli visivi ricchi. Per un’esperienza davvero immersiva, il vetro curvato di 6,67 pollici si estende su tutta la superficie frontale del device, in modo ininterrotto, fino a scorrere lungo i bordi -. OnePlus ha ridotto le cornici su tutti i lati dello smartphone. OnePlus 7 Pro ha già ottenuto la valutazione massima da parte di DisplayMate, A+, che consacra il suo schermo come uno dei migliori display per smartphone sul mercato.

OnePlus 7

Tripla fotocamera: un obiettivo per ogni momento

Il più avanzato e potente comparto fotografico che OnePlus abbia mai realizzato: offre risultati mozzafiato con qualsiasi soggetto, dai campi più ampi fino ai ritratti. Potenziato dal nuovo algoritmo OnePlus UltraShot, il comparto fotografico è pensato per restituire colori naturali e immagini precise in qualsiasi situazione, inclusi i contesti con poca luce, che si possono catturare nel tempo di un tocco sul dispositivo.

La fotocamera principale di OnePlus 7 Pro ha un sensore da 48 megapixel con OIS, un teleobiettivo con lunghezza focale da 78 mm e 8 megapixel con apertura focale f/2.4 e dimensione pixel fino a 1μm e stabilizzato da OIS, e un obiettivo ultragrandangolare con un sensore da 16 megapixel con una lente che arriva a 117° e a un’apertura di f/2.2.Un nuovo sistema di autofocus usa in modo intelligente PDAF, CAF e metodi di Laser Focusing per ottenere splendide immagini sia durante il giorno che in condizioni di scarsa luminosità.

Il nuovo comparto fotografico ha anche migliorato il Nighscape mode, e ha migliorato tutte le performance quando la luce scarseggia. La fotocamera frontale è coperta di vetro zaffiro, e il suo meccanismo di apertura è stato testato per oltre 300.000 volte: significa che può essere aperto e chiuso fino a 150 volte al giorno, ogni giorno, per più di 5 anni.

OnePlus 7

Prezzi, configurazioni e disponibilità

Il nuovo flagship dell’azienda sarà in vendita da martedì 21 maggio ma sarà possibile acquistarlo in anteprima presso i pop-up store che saranno allestiti dal 16 maggio in 21 città europee. In Italia, lo store sarà a Roma (via di Torre Argentina 72) nella giornata di sabato 18 maggio e sarà aperto dalle ore 12.00 alle ore 17.00. Per quanti non potessero partecipare ai Pop-up, ci sarà una prevendita limitata sul sito di OnePlus nella giornata del 15 maggio, con consegna dei device entro il 22 maggio.

OnePlus 7 Pro nella colorazione Mirror Gray arriverà sul mercato da martedì 21 maggio al prezzo di 709 euro per la versione con 6GB di RAM e 128GB di storage, oppure a 759 euro con 8GB di RAM e 256GB storage. Nella colorazione Nebula Blue sarà in vendita da martedì 21 maggio a 759 euro con 8GB RAM e 256GB storage, oppure a 829 euro con 12GB di RAM e 256GB di storage. OnePlus 7 Pro nella colorazione Almond, infine, sarà disponibile da giugno con 8GB di RAM e 256GB storage a 759 euro.

Il dispositivo nella colorazione Mirror Gray, sarà disponibile da giugno a 559 euro con 6GB di RAM e 128GB di storage, oppure a 609 euro con 8GB di RAM e 256GB storage.

OnePlus Bullets Wireless 2 saranno disponibili al prezzo di 99 euro da martedì 21 maggio.

Per quanto rigurda OnePlus 7 Pro 5G, prezzi e configurazioni saranno disponibili nelle prossime settimane.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.