OnePlus 7 Pro avrà un display QHD+ certificato per HDR10+

OnePlus 7 Pro avrà un display QHD+ certificato per HDR10+

Anche quest’anno la community è in attesa del nuovo flagship della compagnia cinese OnePlus, che però introdurrà una novità. Fino a quest’anno OnePlus ha rilasciato due modelli all’anno – il modello “standard” in questo periodo dell’anno e la versione “T” dello stesso verso l’autunno. Nel 2019 invece verranno presentati due dispositivi contemporaneamente – parliamo di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

[adrotate banner=”8″]

Entrambi i dispositivi avranno caratteristiche da top di gamma, ma la versione Pro sarà ovviamente la migliore. Essendo il lancio a poco più di una settimana di distanza, la compagnia stessa sta rilasciando alcune informazioni sul futuro OnePlus 7 Pro, e in particolare sul display del nuovo top di gamma.

Sappiamo già che a bordo troveremo un display con risoluzione QHD+ e refresh rate di 90 Hz: l’azienda stessa ha già annunciato che lo schermo sarà certificato per la riproduzione di contenuti con HDR10+. Stando a quanto riferito, OnePlus 7 Pro avrà il “display del futuro”. HDR10+ è una tecnologia che permette correzioni frame-by-frame per ottimizzare la riproduzione del contrasto dalla sorgente HDR.

OnePlus 7 Pro verrà annunciato tra meno di una settimana e avrà un display con risoluzione QHD+ e certificazione HDR10+

Inoltre, HDR10+ produce 4000 nits come luminosità di picco, quadruplicando i 1000 nits di HDR10. Si tratta di un formato aperto a license free, permettendo quindi a produttori di smartphone e di contenuti di utilizzarlo gratuitamente, realizzando contenuti di qualità.

Il display di OnePlus 7 Pro ha già ricevuto una valutazione di A+ dal noto sito DisplayMate. Il CEO della compagnia ha dichiarato che “il pannello fungerà da benchmark per l’industria degli smartphone”. Egli ha detto infatti che “HDR10+ è il futuro non solo di display per TV, ma anche per smartphone.” Sembra quindi che OnePlus si stia dando parecchio da fare per spiccare per quanto riguarda i display.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 7 Pro avrà tre fotocamere posteriori equipaggiate con lenti che permettono di avere zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore sarà a scomparsa, permettendo di avere un design borderless. In India è già disponibile al pre ordine per l’equivalente di $725. Sarà disponibile a livello globale per $749.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: