OnePlus 5T

OnePlus 5 e OnePlus 5T riceveranno Oreo ad inizio 2018

Con un evento live da New York, OnePlus ha presentato il suo nuovo terminale, il OnePlus 5T. il successore dell’ultimo top di gamma della società cinese.

 Ma l’evento è stata anche l’occasione per parlare dell’aggiornamento dei terminali dell’azienda al nuovo sistema operativo mobile di Google, Android 8.0 Oreo.

Ad aggiornarci è direttamente Carl Pei, fondatore di OnePlus, il quale ci informa che il nuovo OS arriverà ufficialmente su OnePlus 5 e OnePlus 5T entro l’inizio del 2018.

L’azienda è già in fase di test della versione Closed Beta. Nei giorni scorsi, questa, è trapelata in rete, rendendo disponibile il firmware agli utenti del OnePlus 5. Trattandosi, però, di una versione per test interni è poco stabile.

Il rilascio delle Open Beta per OnePlus 5 e OnePlus 5T

Nei prossimi due mesi, però, la società metterà a disposizione pubblicamente le versioni Open Beta di Oreo. A Novembre sarà la volta del OnePlus 5 mentre per Dicembre arriveranno le beta per gli utenti proprietari del OnePlus 5T.

Nei primi mesi del nuovo anno, come detto, sarà la volta della versione stable, disponibile per tutti, come sempre in questi casi, via OTA. Sfortunatamente, in questo caso, la società cinese non è stata molto precisa e ha parlato di un generico inizio del 2018.

Altra informazione che Carl Pei non ci ha fornito è se, al momento del rilascio ufficiale, i due terminali verranno aggiornati contemporaneamente o, come accadrà per le versioni beta, prima il OnePlus 5 e poi il 5T.

Dunque per chi non ha voglia di aspettare il 2018, si tratterà di attendere poche settimane per diventare tester del nuovo Android 8.0 Oreo iscrivendovi al programma beta.

Chi, invece, ha voglia di una versione che, sicuramente, non avrà bug ed è ufficiale, dovrà attendere qualche mese in più per poter avere l’ultima versione del sistema operativo di Google sul proprio OnePlus 5 o OnePlus 5T.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: