Site icon TechnoBlitz.it

OnePlus 3: come installare OxygenOS 3.5

Guida installazione preview OxygenOS 3.5

La scorsa settimana la OnePlus ha rilasciato sul proprio forum ufficiale una Build testing di OxygenOS 3.5, per tutti i membri della comunità che hanno voglia di provare le novità di questo aggiornamento. OnePlus 3 dispositivo disponibile ad un prezzo di 399 euro rappresenta un telefono dal buon rapporto qualità/prezzo. Grazie allo Snapdragon 820 e i 6 GB di RAM non avrete problemi di lag o rallentamenti di alcun tipo.

Questa versione testing di  OxygenOS porta in dote, lievi modifiche all’interfaccia, integra nuove applicazioni di sistema, miglioramenti software della fotocamera. La build preview non è ancora quella ufficiale ma è stata offerta sulla community ai curiosi e smanettoni che vogliono provarla, per l’aggiornamento ufficiale su  OnePlus 3 bisognerà ancora aspettare, in quanto OnePlus sta ancora testando la ROM e correggendo i bug rimanenti.

[maa id=’1′]

Ecco la lista degli aggiornamenti apportati nella build community preview, da OnePlus per OxygenOS 3.5 su OP 3:

Questa sarà una buona notizia per gli smanettoni e per quelli a cui piace testare gli aggiornamenti e le novità prima di tutti, se  non vi preoccupate di alcuni dei bug presenti nella ROM. Il  procedimento per installare OxygenOS 3.5 sul OnePlus 3  è relativamente facile vi sono pochi passi da seguire. OnePlus ha pubblicato sul proprio forum  dettagliatamente i maggiori bug che affliggono questa Build community preview:

Se i bug sopra descritti non rappresentano un problema per voi, e siete ansiosi di installare e provare OxygenOS 3.5  sul vostro OnePlus 3, leggete attentamente  le istruzioni riportate di seguito.

Pre-requisiti

Installazione OxygenOS 3.5

Fase 1:  Scaricare il file zip 3.5 di OxygenOS da qui . Trasferirlo sul desktop e rinominarlo in “oxygenos.zip”. Se adb/fastboot non sono ancora stati installati sul PC, seguite le istruzioni  per Windows (questa guida valida invece per gli utenti Mac, e linux). Se siete su Windows, assicuratevi di installare anche  i driver necessari per il dispositivo.

Fase 2:  Prendete il vostro dispositivo OnePlus 3, andate in  Impostazioni -> Info sul telefono e toccare numero di build  7 volte per abilitare le opzioni sviluppatore nascoste. Una volta attivate, ritornate nel menu principale  Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e abilitare l’opzione ‘Riavvio Avanzato’.

Fase 3:  Tenere premuto il pulsante di accensione per far apparire il menu di spegnimento. Premete  Reboot vi si aprirà un menu di riavvio avanzato premete  recovery.  Una volta che il dispositivo si è riavviato in “modalita recovery”, selezionate inglese come lingua  della recovery poi selezionate  “Install from ADB”.  Premere OK  quando richiesto.

Fase 4: Da PC, avviare una finestra prompt dei comandi  o la finestra terminale se vi trovate su linux e Mac, e quindi digitare il seguente comando:

adb devices

adb oxygenos.zip sideload

Nel caso non vi troverà il file di installazione, è sufficiente digitare “sideload adb” e quindi trascinare nella finestra di prompt comandi o del terminale il file zip di OxygenOS 3.5 , o alternativamente copiare e incollare la posizione del file all’interno della finestra. Premere Invio e attendere che il file sia trasferito. Una volta completato il trasferimento, l’aggiornamento verrà installato automaticamente sul tuo OnePlus 3. Alla fine, vi verrà chiesto di riavviare il telefono.

Il primo avvio dopo l’installazione di OS Oxygen 3.5 sul OnePlus 3 può richiedere significativamente un lungo periodo di tempo, ma questo non dovrebbe destare alcuna  preoccupazione.

Per chi desidera poi ripristinare a OxygenOS 3.2, si dovrà flashare l’immagine di fabbrica sul dispositivo, il che significa che  perderete tutte le applicazioni installate, dati e altri file archiviati sul portatile.

N.B La redazione di TechnoBlitz non si assume nessuna responsabilità per brick del OnePlus 3 o malfunzionamenti.

Exit mobile version